Punteggio:
Il libro “I vincitori non si lamentano e i lamentosi non vincono” ha come protagonista Wendell, un bambino che lotta con i concetti di vittoria e sconfitta. Trasmette importanti competenze sociali sul fatto che vincere non è tutto e incoraggia i bambini a evitare i piagnistei. I genitori e gli educatori ne apprezzano il messaggio accattivante e gli scenari relativi, soprattutto per insegnare ai bambini le buone maniere sportive.
Vantaggi:Un mantra accattivante che si ricorda facilmente, insegna preziose abilità sociali sul vincere e sul perdere, aiuta i bambini a capire che perdere non equivale a essere un perdente, scenari relazionabili per diversi bambini, efficace nelle classi e nelle case, buone illustrazioni, suggerimenti inclusi per genitori ed educatori.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la storia difficile da seguire o hanno ritenuto che si concentrasse troppo sulla correzione di comportamenti scorretti, mentre altri avrebbero voluto un approccio più ampio al tema del piagnisteo che non fosse incentrato esclusivamente sulla vittoria.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
Winners Don't Whine and Whiners Don't Win: A Book about Good Sportsmanship
Un libro sulla buona pratica sportiva.
"Ma io ODIO perdere! GEEEEZE! ".
Wendell DEVE vincere in tutto e per tutto e se non ci riesce si lamenta. Quando Wendell ha una di quelle giornate in cui nulla sembra andare per il verso giusto, la mamma lo aiuta a capire che nella vita non tutto deve essere una gara e perdere non fa di te un perdente. Anzi, può renderti più forte! Gli fa anche notare che, sebbene sia bello festeggiare una vittoria, vincere non è tutto e che lamentarsi delle cose non fa che peggiorare le cose.
"I piagnoni non sono vincitori e i vincitori non si lamentano mai. Non si può vincere sempre in tutto! ".
Questa storia creativa affronta due temi molto impegnativi: la vittoria e il piagnisteo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)