I vincitori nella vita non vincono sempre, ma non si arrendono: riflessioni di un giocatore di baseball professionista diventato architetto e sviluppatore

Punteggio:   (5,0 su 5)

I vincitori nella vita non vincono sempre, ma non si arrendono: riflessioni di un giocatore di baseball professionista diventato architetto e sviluppatore (Chuck Schmandt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Winners In Life Don't Always Win-They Just Don't Give Up: Reflections of a Pro Baseball Player-turned Architect and Developer

Contenuto del libro:

Charles K. Schmandt è venuto al mondo in circostanze insolite: è nato a Portland, nell'Oregon, durante la Grande Depressione, molto prima che la città della costa occidentale diventasse un luogo attraente.

È nato da genitori immensamente affettuosi e capaci, entrambi sordomuti. Lui e i suoi fratelli hanno avuto un inizio di vita unico, essendo figli udenti di genitori sordi, che ha instillato in loro una notevole attitudine a "fare" mentre navigavano in una vita familiare sconosciuta ai più, esplorando allo stesso tempo i propri significativi talenti. Mentre la famiglia si spostava negli Stati Uniti in cerca di lavoro, alla fine si stabilì a Santa Barbara, in California.

Essendo il maggiore di tre fratelli, Charles divenne il "portavoce" della famiglia all'età di nove anni e, crescendo, lavorò al fianco del padre in molti mestieri, acquisendo competenze e prospettive che gli sarebbero servite in modi sorprendenti, più avanti nella vita. Dopo il diploma, si sposa con Phyllis Goldschmidt e diventa vicedirettore della Standard Stations, finché non gli si presenta un'opportunità che non può lasciarsi sfuggire: quella di giocare a baseball da professionista con i Cleveland Indians.

Ma questa non è la storia di una carriera nel baseball. Il sogno di Schmandt di giocare a baseball fu interrotto, prima dalla guerra di Corea e poi dai suoi stessi dubbi sul fatto che quella fosse la scelta giusta per lui, a lungo termine. Così è iniziata la sua straordinaria auto-reinvenzione come architetto, nonostante non abbia ricevuto alcuna formazione formale in questo campo.

Questo libro di memorie, dalla lettura incalzante, vi conduce attraverso gli alti e bassi di un uomo la cui visione è sempre stata focalizzata sulle possibilità, che lo hanno portato da un memorabile periodo nel mondo dello sport all'apice del successo come architetto pluripremiato. Accogliente, coinvolgente e stimolante, questo sguardo indietro su una vita epica ha qualcosa per ogni lettore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977234902
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I vincitori nella vita non vincono sempre, ma non si arrendono: riflessioni di un giocatore di...
Charles K. Schmandt è venuto al mondo in...
I vincitori nella vita non vincono sempre, ma non si arrendono: riflessioni di un giocatore di baseball professionista diventato architetto e sviluppatore - Winners In Life Don't Always Win-They Just Don't Give Up: Reflections of a Pro Baseball Player-turned Architect and Developer
I vincitori nella vita non vincono sempre - non si arrendono: riflessioni di un giocatore di...
La vita è naturalmente dura, quindi smettete di...
I vincitori nella vita non vincono sempre - non si arrendono: riflessioni di un giocatore di baseball professionista diventato architetto e sviluppatore - Winners In Life Don't Always Win-They Just Don't Give Up: Reflections of a Pro Baseball Player-turned Architect and Developer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)