I Village Squires - Storie di caos e vendetta

Punteggio:   (4,9 su 5)

I Village Squires - Storie di caos e vendetta (Andre Fath Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Village Squires è un'avvincente storia di formazione incentrata su un gruppo di giovani uomini che formano una rock band in un'industria musicale difficile. Il libro intreccia con successo i temi dell'amicizia, della lealtà e della crescita personale, con personaggi ben sviluppati che risuonano profondamente con i lettori.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua narrazione coinvolgente, per i personaggi ben definiti e per lo stile di scrittura vivido dell'autore, che rende i personaggi e le loro esperienze comprensibili. Molti hanno trovato difficile metterlo giù, descrivendolo come un libro avvincente che evoca la nostalgia e cattura lo spirito della gioventù e dell'amicizia. È stato anche evidenziato il suo potenziale come storia cinematografica.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto maggiori dettagli tecnici sull'industria musicale, suggerendo che alcuni aspetti dell'esperienza rock and roll avrebbero potuto essere esplorati più a fondo. Alcune recensioni hanno sottolineato che, sebbene la storia sia avvincente, a volte si legge come una raccolta di racconti piuttosto che come una narrazione coesa.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Village Squires - Tales of Mayhem and Revenge

Contenuto del libro:

Gli scudieri del villaggio -

Racconti di caos e vendetta

È una storia emozionante e illuminante sul percorso di una giovane e talentuosa rock and roll band verso lo status professionale e l'acclamazione. Tuttavia, il senso di giustizia e di punizione dei suoi membri, derivante da diversi traumi infantili e giovanili, presenta alla band una dicotomia collettiva e debilitante... nel senso che a volte, molto volutamente, diventano vigilanti, creando un alter-ego/stile di vita condiviso; e, pur essendo unici e nobili nelle intenzioni, alla fine sabotano se stessi in termini di maggiore successo di carriera.

I protagonisti, Paulie Bayonne/voce solista, Johnny Wilson/batteria, Rocky Reeves/basso e Mickey Franz/chitarra, sono tutti migliori amici fin dalle scuole medie, cresciuti in una piccola città della Virginia settentrionale. Paul e John hanno un anno in più di Mickey e Rocky e, per scelta, assumono rispettivamente il ruolo di fratelli maggiori.

Questi quattro sperimentano gli alti inebrianti e i bassi angoscianti del flirt con la celebrità, così come tutti gli orpelli del business musicale, buoni e cattivi; ma è l'onnipresente enigma della decisione giusta e del dilemma delle conseguenze a dare a questa storia il suo fondamento psicologico e di fondo, che si conclude, molto probabilmente, con una ragionevole prova del concetto di "angeli custodi", dopo tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781475971699
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La conversione di Ronnie Vee - The Conversion of Ronnie Vee
Ronin Maximus Van Valkenburg, professore di psicologia, lascia la sua idilliaca posizione...
La conversione di Ronnie Vee - The Conversion of Ronnie Vee
I Village Squires - Storie di caos e vendetta - The Village Squires - Tales of Mayhem and...
Gli scudieri del villaggio - Racconti di caos e...
I Village Squires - Storie di caos e vendetta - The Village Squires - Tales of Mayhem and Revenge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)