I vicini che vogliamo

Punteggio:   (3,5 su 5)

I vicini che vogliamo (Tim Lane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I vicini che vogliamo” presenta una narrazione complessa incentrata su una coppia sposata, Adam e Sarah, e sulle loro interazioni con i vicini di Portland, in Oregon. Sebbene sia stato lodato per la sua prospettiva unica sull'esperienza del padre casalingo e per l'ambientazione avvincente, i lettori hanno trovato i personaggi in gran parte antipatici e il ritmo irregolare. La storia intreccia un mix di dramma, suspense ed elementi psicologici, lasciando alcuni lettori coinvolti mentre altri hanno faticato a entrare in sintonia.

Vantaggi:

Punto di vista unico di un padre casalingo
narrazione avvincente ambientata nell'affascinante Portland
prosa accattivante e sviluppo dei personaggi
colpi di scena intriganti e narrazione stratificata
alcuni lettori hanno faticato a metterlo giù e hanno apprezzato l'esplorazione di temi come l'ossessione e la depressione post-partum.

Svantaggi:

Molti personaggi sono antipatici e monodimensionali
il ritmo è lento e mancano elementi emozionanti fino alla fine
alcuni lettori si sono sentiti fuorviati dalla classificazione di thriller
lo sviluppo dei personaggi è incoerente e la struttura narrativa è confusa
molti hanno trovato il libro difficile da leggere e si sono lamentati delle motivazioni dei personaggi difficili da seguire.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Neighbors We Want

Contenuto del libro:

Questo thriller psicologico, perfetto per i fan di Paula Hawkins e Gillian Flynn, esplora fino a che punto le coppie sono disposte a spingersi per mantenere intatto il loro matrimonio, a meno che i loro segreti non lo distruggano prima.

Adam ha difficoltà ad adattarsi alla vita da papà casalingo. Le notti insonni e i continui cambi di pannolini non sono quello che si aspettava dopo essere stato bruscamente licenziato dal suo lavoro. D'altra parte, Adam non era nemmeno preparato al fatto che il rapporto con sua moglie Sarah si stesse lentamente sgretolando. Una cosa, tuttavia, lo fa andare avanti: la sua crescente ossessione per la vicina Ali.

Ma una notte qualcosa cambia. Mentre rimane sveglio con il suo bambino, invece di vedere Ali alla finestra di fronte, vede il suo ex fidanzato, Crispin, aggirarsi intorno a casa sua prima di scomparire all'interno. Quando Adam viene a sapere che Ali non si presenta al lavoro il giorno dopo e non sembra essere in casa, teme il peggio: che sia stata rapita o forse uccisa. La sua ricerca della verità condurrà Adam su un sentiero pieno di inganni e bugie.

Adam sa che le risposte si nascondono da qualche parte nell'ombra della sua piccola città di periferia... il problema è che la verità è difficile da trovare quando tutti hanno qualcosa da nascondere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639104734
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Wi-Fi è fuori uso - The Wi-Fi Is Out
“Il Wi-Fi è fuori uso! Cosa faremo? Il Wi-Fi è fuori uso e anche Internet! “ Papà ha fatto tutto il possibile, ma non c'è modo di...
Il Wi-Fi è fuori uso - The Wi-Fi Is Out
Il Wi-Fi è fuori uso - The Wi-Fi Is Out
“Il Wi-Fi è fuori uso! Cosa faremo? Il Wi-Fi è fuori uso e anche Internet! “ Papà ha fatto tutto il possibile, ma non c'è modo di...
Il Wi-Fi è fuori uso - The Wi-Fi Is Out
I vicini che vogliamo - The Neighbors We Want
Questo thriller psicologico, perfetto per i fan di Paula Hawkins e Gillian Flynn, esplora fino a che punto le coppie sono...
I vicini che vogliamo - The Neighbors We Want

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)