I viaggi sconosciuti e le dubbie ricerche di William Clark: Volume 1

Punteggio:   (4,6 su 5)

I viaggi sconosciuti e le dubbie ricerche di William Clark: Volume 1 (Ann Trogdon Jo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Unknown Travels and Dubious Pursuits of William Clark” di Jo Ann Trogdon offre un resoconto dettagliato e coinvolgente delle avventure meno conosciute di William Clark prima della sua famosa spedizione con Meriwether Lewis. Il libro presenta una ricerca approfondita basata sul diario di Clark e su altre fonti storiche, fornendo una visione della prima storia americana e del complesso carattere di Clark.

Vantaggi:

Il libro è studiato in modo meticoloso e presenta una narrazione avvincente che svela dettagli storici precedentemente trascurati. Si legge bene ed è coinvolgente sia per i lettori occasionali che per gli storici appassionati. I recensori hanno apprezzato la profondità della ricerca dell'autore e la capacità di intrecciare vari contesti storici, rendendo il libro informativo e divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la lunghezza del libro scoraggiante per una narrazione basata principalmente su un terso diario. Ci sono indicazioni che alcuni dettagli sul carattere di Clark e sul suo potenziale coinvolgimento in cospirazioni potrebbero far desiderare ai lettori conclusioni più chiare.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unknown Travels and Dubious Pursuits of William Clark: Volume 1

Contenuto del libro:

Nel 1798 - più di cinque anni prima di guidare l'epico viaggio verso ovest che avrebbe reso lui e Meriwether Lewis eroi nazionali - William Clark partì con una barca piatta dalla sua casa di Louisville, nel Kentucky, con un carico di tabacco e pellicce da vendere lungo il fiume nella spagnola New Orleans.

Portava con sé anche un diario bordato di pelle per annotare i suoi viaggi e le note sulle sue attività. In questa vivace storia, Jo Ann Trogdon rivela le attività molto discutibili di William Clark negli anni precedenti al suo famoso viaggio a ovest del Mississippi.

Approfondendo i dettagli del diario e delle annotazioni di Clark, Trogdon indaga sulle prove che collegano Clark a una serie di complotti - spesso chiamati “cospirazione spagnola” - in cui funzionari corrotti cercavano di riempirsi le tasche con il denaro spagnolo e di separare il Kentucky dagli Stati Uniti. The Unknown Travels and Dubious Pursuits of William Clark offre ai lettori un ritratto dell'icona americana più complesso di quanto sia stato scritto in precedenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826223029
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I viaggi sconosciuti e le dubbie ricerche di William Clark: Volume 1 - The Unknown Travels and...
Nel 1798 - più di cinque anni prima di guidare...
I viaggi sconosciuti e le dubbie ricerche di William Clark: Volume 1 - The Unknown Travels and Dubious Pursuits of William Clark: Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)