Voyages in Classical Mythology
Organizzata per nome del personaggio o del viaggiatore, ogni voce include una descrizione della vita del viaggiatore, del suo viaggio, versioni alternative della storia, simbolismo, riferimenti incrociati e un elenco di fonti antiche. Ogni voce di Voyages in Classical Mythology è accompagnata da una mappa, che aiuta i lettori a tracciare le rotte di eroi e divinità le cui missioni li hanno portati in destinazioni lontane come l'Egitto, Sparta, Troia e il Mar Nero.
I racconti includono alcuni dei momenti più importanti della mitologia, come il viaggio di Dedalo a Creta, l'intrappolamento nel labirinto da lui progettato e il fatidico volo di ritorno in Italia con il figlio Icaro; il viaggio di Elena dalla Grecia a Troia e ritorno; il viaggio di Orfeo agli Inferi per recuperare la sua sposa. Voyages in Classical Mythology comprende anche un comodo glossario di termini rilevanti della mitologia greca e romana e un indice dettagliato.
Il testo eloquente rende i temi complessi dell'erudizione classica accessibili a un'ampia gamma di lettori. Studenti e non specialisti di qualsiasi età potranno godere di questi affascinanti viaggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)