I viaggi di Ibn Thomas

Punteggio:   (4,5 su 5)

I viaggi di Ibn Thomas (James Hutson-Wiley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I viaggi di Ibn Thomas, il seguito de Il mercante di zucchero, segue Thoma, un giovane medico di origini miste, mentre naviga nel complesso panorama politico e religioso del XII secolo durante la Prima Crociata. La narrazione è caratterizzata da una miscela di accuratezza storica, sviluppo dei personaggi e narrazione coinvolgente, che ne fanno una lettura consigliata agli appassionati di narrativa storica.

Vantaggi:

Sfondo storico ben studiato, sviluppo coinvolgente dei personaggi, descrizioni vivide, trama avvincente con colpi di scena, narrazione in prima persona che crea intimità, elementi educativi come mappe e glossario, esperienza di lettura coinvolgente, esplora temi multiculturali di fede e identità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante la prospettiva in prima persona e il ritmo potrebbe far passare in secondo piano i dettagli storici per un certo pubblico. Alcuni ritengono che a volte la storia si concentri troppo sugli eventi storici piuttosto che sullo sviluppo dei personaggi o sulla progressione della trama.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Travels of Ibn Thomas

Contenuto del libro:

"C'è così tanto da apprezzare ne I viaggi di ibn Thomas che lo considero uno dei miei preferiti e mi piacerebbe molto rileggerlo".

Il preferito dai lettori.

BooksGoSocial.

"Ricco di personaggi vividamente disegnati, tra cui pirati, assassini e crociati, e guidato dal desiderio di Thoma di scoprire cosa ne è stato di suo padre e dalle sue lotte per l'identità, questo libro è vivo con intrighi e avventure incalzanti". LoveReading.

La narrazione di questo romanzo mi ha travolto. La prosa cristallina di Hutson-Wiley e la sua comprensione intuitiva di ciò che rende la storia degna di essere letta hanno reso questo libro imprescindibile. Questa è una storia che non solo ha catturato la mia attenzione fin dalla frase iniziale, ma ha continuato a mantenerla fino al punto finale. Questo libro è, in tutti i sensi, un trionfo della narrativa storica". Il Coffee Pot Book Club.

Thoma, figlio di Tommaso, il mercante di zucchero, nato in Egitto ma cresciuto in Inghilterra, viene mandato alla famosa Scuola Medica Salernitana per formarsi come medico all'inizio del XII secolo. In Sicilia, salva la vita a un principe e diventa medico di corte. Ma la catastrofe si abbatte su di lui: in fuga dalla Sicilia, viene catturato dai pirati, fa amicizia con un assassino e si immerge nei tumulti politici e religiosi della Terra Santa dopo la prima crociata.

Le avventure di un uomo combattuto tra lealtà religiosa e politica, coinvolto in conflitti e intrighi internazionali, I viaggi di ibn Thomas, secondo libro della serie iniziata con Il mercante di zucchero, è la storia avvincente della vita di un uomo e uno sguardo affascinante sulla tumultuosa rivoluzione commerciale e scientifica del XII secolo, quando le tre fedi abramitiche si incontrarono sia in cooperazione che in conflitto mortale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800315440
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I viaggi di Ibn Thomas - The Travels of Ibn Thomas
"C'è così tanto da apprezzare ne I viaggi di ibn Thomas che lo considero uno dei miei preferiti e mi...
I viaggi di Ibn Thomas - The Travels of Ibn Thomas
Il mercante di zucchero - The Sugar Merchant
Quando la famiglia di Thomas viene annientata in una razzia, la sua vita cambia per sempre. Vagando per giorni,...
Il mercante di zucchero - The Sugar Merchant
I viaggi di Ibn Thomas - The Travels of Ibn Thomas
"C'è così tanto da apprezzare ne I viaggi di ibn Thomas che lo considero uno dei miei preferiti e mi...
I viaggi di Ibn Thomas - The Travels of Ibn Thomas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)