I vestiti di medicina che guardano la gente: Un antico racconto epico del popolo Samish della costa nord-occidentale del Pacifico

Punteggio:   (4,9 su 5)

I vestiti di medicina che guardano la gente: Un antico racconto epico del popolo Samish della costa nord-occidentale del Pacifico (Johnny Moses)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia splendidamente realizzata che trasmette insegnamenti e intuizioni profonde, fondendo la saggezza antica con la leggibilità moderna. I lettori ne apprezzano la profondità emotiva, i significati stratificati e il modo in cui coinvolge sia i bambini che gli adulti. L'abilità narrativa dell'autore è eccezionale, con un forte legame con le culture native e i loro insegnamenti.

Vantaggi:

Ricco di stratificazioni e insegnamenti, narrazione coinvolgente ed emotiva, scritto magnificamente, si rivolge sia ai bambini che agli adulti, trascritto in uno stile libero, aumenta la consapevolezza della vita e della natura, narrazione magistrale da parte di Johnny Moses, collega la saggezza indigena con temi più ampi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo semplice o non abbastanza accademico, poiché è scritto in uno stile molto leggibile piuttosto che in un tono accademico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Medicine Clothes That Look at the People: An Ancient Epic Tale from the Samish People of the Pacific Coastal Northwest

Contenuto del libro:

Un'antica epopea del popolo Samish della costa nord-occidentale degli Stati Uniti, trascritta da un evento dal vivo tenuto dal maestro spirituale e guaritore Johnny Moses, il cui nome tradizionale è Whis. stem.

men. knee, “veste di medicina ambulante”. Johnny, nativo americano di Tulalip, maestro narratore e storico orale, porta con sé il Si.

Si.

Wiss, “Respiro Sacro, Vita Sacra”, gli insegnamenti dei suoi popoli. Qui condivide la storia di una donna che indossa bellissimi abiti di medicina.

La donna indossa diversi tipi di abiti quando visita le diverse persone di medicina da cui sta per ricevere aiuto, o quelle che aiuterà. '... Fin dall'inizio della nostra cultura, i Primi Popoli (nativi americani) hanno mantenuto la tradizione della narrazione.

Questo è stato lo strumento principale per trasmettere informazioni, per educare, per insegnare la filosofia della nostra cultura, per incoraggiare la memoria, per evidenziare il nostro umorismo, per mettere a fuoco i nostri storici più talentuosi. Johnny Moses porta a questa generazione i doni combinati dei migliori dei nostri antenati... Per quanto ne so, Johnny è l'unico individuo dotato del dono di raccontare queste antiche storie.

È stato scelto dai suoi anziani per ascoltare e ricordare ogni storia e le canzoni che la accompagnano”. Vi Hilbert, nome Skagit: Taq.

Se. Blu (Estratto da una prima edizione autopubblicata, su autorizzazione del distributore Bear Song Creations, 2014)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789043952
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I vestiti di medicina che guardano la gente: Un antico racconto epico del popolo Samish della costa...
Un'antica epopea del popolo Samish della costa...
I vestiti di medicina che guardano la gente: Un antico racconto epico del popolo Samish della costa nord-occidentale del Pacifico - The Medicine Clothes That Look at the People: An Ancient Epic Tale from the Samish People of the Pacific Coastal Northwest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)