I vestiti degli altri

Punteggio:   (3,9 su 5)

I vestiti degli altri (Calla Henkel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Other People's Clothes di Calla Henkel è un thriller cupo e d'atmosfera che segue due studentesse d'arte americane, Zoe e Hailey, mentre affrontano la vita a Berlino e le conseguenze di un omicidio del loro passato. La narrazione presenta un lento accumulo che contribuisce a una complessa esplorazione dell'identità, del lutto e della cultura festaiola dei primi anni 2000. Mentre alcuni lettori ne apprezzano la profondità e l'umorismo nero, altri trovano il ritmo frustrante e i personaggi poco simpatici.

Vantaggi:

Il libro presenta una trama oscuramente affascinante, con colpi di scena inaspettati e un forte senso dell'atmosfera. I lettori lodano lo stile di scrittura della Henkel e la sua capacità di catturare l'atmosfera umorale e grintosa dell'arte e della vita notturna di Berlino. Alcuni descrivono il libro come coinvolgente, con temi che fanno riflettere e ne apprezzano il commento sociale.

Svantaggi:

Molti recensori notano il ritmo lento, soprattutto nella prima metà, che potrebbe scoraggiare i lettori in cerca di un giallo standard. I personaggi sono spesso descritti come antipatici, il che rende difficile per alcuni entrare in contatto con la storia. Inoltre, la trama può sembrare sovraccarica di temi e dettagli non necessari, lasciando alcuni lettori confusi sul messaggio generale.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Other People's Clothes

Contenuto del libro:

Due ex-patrioti americani ossessionati dal processo ad Amanda Knox si ritrovano al centro di omicidi e celebrità nella scintillante Berlino di fine anni '80, in questo esordio "estremamente divertente" ( The New York Times ) e dotato di un perfido senso dell'umorismo.

"Divertente, psicologicamente ricco e assolutamente coinvolgente... (un) racconto straziante di amicizie femminili tortuose, identità scivolose e segreti furtivi". --Megan Abbott, autrice del best seller "La svolta"

Sperando di sfuggire al dolore per il recente omicidio della sua migliore amica, la studentessa d'arte Zoe Beech si ritrova a studiare all'estero nella capitale bohémien d'Europa, Berlino. Priva di timone, Zoe si affida alle disposizioni della compagna di scambio Hailey Mader, che idolatra Warhol e Britney Spears e non desidera altro che diventare una star dell'arte.

Quando Hailey si imbatte in un annuncio per un subaffitto anteguerra dai soffitti alti di Beatrice Becks, nota scrittrice di thriller, le ragazze lo accettano al volo. Ben presto passano le notti a girare per i club di Berlino e le giornate con i postumi della sbornia. Ma sono osservate? Convinta che Beatrice intenda usare le loro vite come ispirazione per il suo prossimo romanzo, Hailey si ripromette di creare personaggi degni di un protagonista. Cominciano a organizzare un decadente nightclub settimanale nell'appartamento, ottenendo finalmente la notorietà che desideravano. Tutti vogliono un invito al "Beatrice's". Mentre l'anno si dipana e gli eventi sfuggono al controllo, iniziano a chiedersi di chi sia la storia che stanno vivendo e come andrà a finire.

I vestiti degli altri illumina brillantemente l'intensità, a volte pericolosa, delle amicizie femminili, oltre a offrire una finestra indimenticabile sulla vita dei millennial e su quanto le persone siano disposte a fare per sradicare il dolore emotivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593313787
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I vestiti degli altri - Other People's Clothes
Inebriante, compulsivo e nerissimamente divertente, I vestiti degli altri è l'emozionante romanzo d'esordio dell'artista...
I vestiti degli altri - Other People's Clothes
I vestiti degli altri - Other People's Clothes
Inebriante, compulsivo e nerissimamente divertente, I vestiti degli altri è l'emozionante romanzo d'esordio dell'artista...
I vestiti degli altri - Other People's Clothes
I vestiti degli altri - Other People's Clothes
Due ex-patrioti americani ossessionati dal processo ad Amanda Knox si ritrovano al centro di omicidi e celebrità nella scintillante...
I vestiti degli altri - Other People's Clothes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)