I versi di Corona

Punteggio:   (4,7 su 5)

I versi di Corona (Tim O'Leary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Corona Verses” di Tim O'Leary è una raccolta di racconti interconnessi che esplorano l'esperienza umana durante la pandemia COVID-19, mescolando umorismo e cuore. Le storie presentano un ritratto vivido dei residenti di una città immaginaria e delle loro diverse risposte alle sfide poste dalla pandemia.

Vantaggi:

Una narrazione magistrale che attira i lettori e li fa affezionare ai personaggi.
Una miscela di umorismo e commozione che riflette le emozioni umane e l'impatto della pandemia.
Personaggi vivaci e trame fantasiose, con elementi comici più cupi.
Una lettura veloce e coinvolgente, che diverte e fa riflettere.
Esplorazione accattivante della condizione umana, con riflessioni sui problemi della società e sulle lotte personali durante la pandemia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi trattati politicamente o provocatori, in particolare per quanto riguarda le prospettive sulla pandemia.
La narrazione non lineare potrebbe non piacere a tutti.
Chi cerca un resoconto strettamente fattuale o una documentazione seria della pandemia potrebbe rimanere deluso.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Corona Verses

Contenuto del libro:

The Corona Verses sfuma il confine tra romanzo e raccolta di racconti, collegando dieci storie che esplorano l'impatto della pandemia Covid-19 sulla città immaginaria di Santa Pulmo. Tim O'Leary impiega il suo caratteristico approccio umoristico ai personaggi che affrontano l'amore, la perdita, l'isolamento, i nuovi inizi e una miriade di altre esperienze legate alla pandemia.

Santa Pulmo era una piccola e tranquilla comunità balneare, fino a quando Corona non ha chiamato. Molti sospettavano che Danno fosse il paziente zero, esposto a un concerto di Juggalo a Reno, per poi tornare come superdiffusore. Ma come Corona sia arrivato a Santa Pulmo è solo una parte della storia.

In The Corona Verses incontrerete anche Pugs, l'aiutante di Danno, vestito da medico, che vende cure fasulle in un parcheggio di un centro commerciale; un viaggiatore senza fissa dimora che scopre la redenzione; un teorico della cospirazione intrappolato a bordo di una nave con pazzi religiosi che maneggiano serpenti, una star di una sitcom degli anni '80 e una milizia che non sa sparare dritto; un adolescente che sperimenta una nuova libertà dietro la sua maschera; un prete cattolico disincantato che cerca Dio in un dojo di karate; un idolo dello yacht-rock che fugge a Santa Pulmo per trovare finalmente la pace; e Al, il fattorino dell'UPS, che mette in contatto la comunità e salva la città da una guerra razziale.

Perfetto per i lettori che amano esplorare i legami che uniscono le comunità in tempi di disperazione e per i fan di Tom Perotta, BJ Novak e Carl Hiaasen, The Corona Verses è una raccolta inaspettata che affronta l'oscurità della condizione umana ed esplora la leggerezza e persino la comicità che derivano dall'essere vivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644284193
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I versi di Corona - The Corona Verses
The Corona Verses sfuma il confine tra romanzo e raccolta di racconti, collegando dieci storie che esplorano l'impatto della pandemia...
I versi di Corona - The Corona Verses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)