I venti di aprile

I venti di aprile (W. Causley Fred)

Titolo originale:

The Winds of April

Contenuto del libro:

La Dust Bowl è durata solo pochi anni, all'inizio degli anni Trenta, eppure ha lasciato un segno indelebile nella storia della nostra nazione.

Le enormi tempeste che hanno spazzato via sei milioni di chilometri quadrati di terreno fino al piatto dell'aratro hanno fatto male. Insieme alle devastazioni della Grande Depressione, milioni di persone furono costrette a trasferirsi in interi Stati.

Con la resilienza che contraddistingue l'America, la scienza agricola ha combattuto la natura e ha vinto. Gli agricoltori coraggiosi che si rifiutarono di abbandonare le loro case impararono ad applicare le lezioni impartite dalla scienza e dalla natura. Oggi, quelle terre rovinate sono una parte importante del granaio del mondo.

Grano, mais e cotone ondeggiano ora dove le dune di sabbia regnavano sovrane. The Winds of April è la storia fittizia della famiglia Carlisle, ma è anche l'incarnazione di quegli americani che sono rimasti a casa e hanno prevalso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949106855
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I venti di aprile - The Winds of April
La Dust Bowl è durata solo pochi anni, all'inizio degli anni Trenta, eppure ha lasciato un segno indelebile nella storia...
I venti di aprile - The Winds of April

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)