I vecchi lo chiamano il Paese di Dio: Poesie degli Stati del Tarheel e del Palmetto

Punteggio:   (5,0 su 5)

I vecchi lo chiamano il Paese di Dio: Poesie degli Stati del Tarheel e del Palmetto (Parris Krauss Carol)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Old Folks Call It God's Country: Poems of the Tarheel and Palmetto States

Contenuto del libro:

Carol Parris Krauss intreccia storie della Carolina del Nord e della Carolina del Sud attraverso varie persone e luoghi. Le sue poesie sono uno sguardo al luogo che gli anziani chiamano “God's Country”. Guardando fuori dalla casa dei nonni a Brevard, nella Carolina del Nord, e raccontando il viaggio di sua sorella verso un cottage a Pawleys Island, il lettore può viaggiare con lei in questo viaggio di riconoscimento e di ricordo.

“Le poesie di Carol Krauss sono storie autentiche e sfaccettate di chi è nato e cresciuto in Carolinas.... (La sua narrazione calda e concreta è inframmezzata da immagini sorprendenti che rendono ogni poesia di questa raccolta una delizia da leggere. Dalla casa dei suoi nonni che è stata schiacciata con il pollice sul fianco di una montagna alla nebbia acida di un uragano che torna a ruggire, le sue parole offrono una visione unica di un paesaggio fisico che è nel suo sangue”.

-Beth Dulin, scrittrice e redattrice

“Queste poesie allusive, con riferimenti a Jane Kenyon e Eudora Welty, creano una sorta di spazio liminare, una pausa di riflessione tra le misere scarpe correttive di una bambina e l'anca dolorante di una donna anziana. Carol Krauss vede i proiettili nelle gomme rosse delle matite, ma trova anche la grazia sulle cime delle montagne e in una crociera in centro al vecchio palazzo di giustizia. Io chiamo il fucile! ”

-Christine Potter, autrice di Unforgetting, Sheltering in Place e della serie The Bean Books.

“Carol Krauss dipinge una storia familiare che si interseca con la bellezza e i pericoli del mondo naturale. Ogni poesia ci offre una storia, piena della saggezza acquisita dai piccoli uragani che viviamo insieme.”

-Michael Jon Khandelwal, direttore esecutivo del Centro Scrittori Muse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956285567
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I vecchi lo chiamano il Paese di Dio: Poesie degli Stati del Tarheel e del Palmetto - The Old Folks...
Carol Parris Krauss intreccia storie della...
I vecchi lo chiamano il Paese di Dio: Poesie degli Stati del Tarheel e del Palmetto - The Old Folks Call It God's Country: Poems of the Tarheel and Palmetto States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)