I Vangeli dell'infanzia di Gesù: Racconti apocrifi dell'infanzia di Maria e Gesù: annotati e spiegati

Punteggio:   (4,6 su 5)

I Vangeli dell'infanzia di Gesù: Racconti apocrifi dell'infanzia di Maria e Gesù: annotati e spiegati (Stevan Davies)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro fornisce preziosi approfondimenti sulle prospettive dei primi cristiani su Gesù, Giovanni e Maria, nonostante non faccia parte delle scritture canoniche. È un'utile guida allo studio e offre un'interpretazione unica di eventi biblici chiave. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti lo stile di riferimento dell'autore e la difficoltà di lettura della versione Kindle.

Vantaggi:

Commento perspicace sui primi punti di vista cristiani, informazioni sull'infanzia di Gesù, serve come una buona guida allo studio, è facile da capire e fornisce un contesto storico.

Svantaggi:

Non è compatibile con le Sacre Scritture, l'uso della terminologia BCE e CE può offendere alcuni cristiani e la versione Kindle è difficile da leggere a causa della collocazione delle note.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Infancy Gospels of Jesus: Apocryphal Tales from the Childhoods of Mary and Jesusa Annotated & Explained

Contenuto del libro:

Le prime leggende cristiane sul potere divino, gli eventi miracolosi, la paura e l'ammirazione possono informare il vostro cammino spirituale.

I tre principali vangeli dell'infanzia - il Vangelo dell'infanzia di Giacomo, il Vangelo dell'infanzia e il Vangelo dell'infanzia di Tommaso - sono racconti della nascita e della prima vita di Maria, la Vergine Madre, e di Gesù. Originati tra il secondo e il quinto secolo, questi racconti apocrifi sono finzioni ma nondimeno di grande interesse storico per quanto riguarda le credenze e la narrazione dei primi cristiani, poiché sono le fonti di note leggende cristiane e di alcuni degli amati eroi ed eroine del cristianesimo.

Questa affascinante e accessibile esplorazione delle influenti narrazioni formative vi porta in profondità nel pensiero religioso paleocristiano che fornisce le basi per la biografia di Maria, le idee sulla sua purezza, nonché le preghiere, le feste e le rappresentazioni iconiche che celebrano la sua vita. Questi straordinari racconti popolari forniscono anche immagini sconvolgenti del giovane Gesù, l'incarnazione di Dio - allo stesso tempo umana e divina - che impara a controllare i suoi poteri soprannaturali e ad applicarli per il bene.

Ora potete sperimentare il mistero e il divertimento di queste affascinanti fiabe senza alcuna conoscenza precedente della storia o del pensiero paleocristiano. Questa edizione di SkyLight Illuminations offre un commento approfondito ma non invasivo che spiega riferimenti e termini filosofici, condivide interpretazioni ispirate e permette di comprendere più a fondo le fonti della devozione che i cristiani provano per Maria e per il santo bambino Gesù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594732584
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Vangeli dell'infanzia di Gesù: Racconti apocrifi dell'infanzia di Maria e Gesù: annotati e...
Le prime leggende cristiane sul potere divino,...
I Vangeli dell'infanzia di Gesù: Racconti apocrifi dell'infanzia di Maria e Gesù: annotati e spiegati - The Infancy Gospels of Jesus: Apocryphal Tales from the Childhoods of Mary and Jesusa Annotated & Explained

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)