I vampiri di El Norte

Punteggio:   (4,3 su 5)

I vampiri di El Norte (Isabel Caas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vampiri di El Norte” mescola elementi western, horror e romantici, sullo sfondo della guerra messicano-americana. Molte recensioni ne lodano la bella scrittura, la trama intricata e la profondità dei personaggi, oltre all'ambientazione coinvolgente e al contesto storico. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e gli elementi romantici meno coinvolgenti, ritenendo che alcuni aspetti della trama non siano stati pienamente esplorati.

Vantaggi:

Scrittura splendidamente descrittiva
Trama intrigante con un mix di generi (western, horror, romance)
Sviluppo ricco dei personaggi
Elementi storici e culturali vividi
Temi coinvolgenti dell'amore, del classismo e del colonialismo
Piacevole per i lettori in cerca di una visione unica dei vampiri.

Svantaggi:

Ritmo lento, soprattutto all'inizio
alcuni lettori si sono sentiti scollegati dai personaggi
mancanza di urgenza nella trama
l'uso occasionale dello spagnolo senza traduzione può creare confusione
il romanticismo può sembrare immaturo o stereotipato per alcuni lettori.

(basato su 122 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vampires of El Norte

Contenuto del libro:

UN BESTSELLER IMMEDIATO DI USA TODAY!

Vampiri, vaqueros e amanti incrociati si affrontano sul confine tra Texas e Messico in questo western soprannaturale dell'autrice di The Hacienda.

Figlia di un ranchero nel Messico del 1840, Nena sa qualcosa sui mostri: la sua casa è stata a lungo minacciata dalle tensioni con i coloni anglo del nord. Ma qualcosa di più sinistro si aggira di notte nei pressi del ranch, qualcosa che prosciuga gli uomini del loro sangue e li lascia morti.

Qualcosa che una volta ha attaccato Nena nove anni fa.

Credendo che Nena sia morta, Néstor è in fuga dal suo dolore da allora, passando da un ranch all'altro e lavorando come vaquero. Ma nessuna bevuta può dissipare i terrori notturni dei denti aguzzi; nessuna donna può cancellare dalla sua mente il suo amore d'infanzia.

Quando gli Stati Uniti invadono il Messico nel 1846, i due si ritrovano improvvisamente sulla strada della guerra: Nena come curandera, una guaritrice che cerca di dimostrare il suo valore al padre affinché non la dia in sposa a uno straniero, e Néstor come membro della cavalleria ausiliaria di ranchers e vaqueros. Ma lo shock del loro ricongiungimento - e la rabbia di Nena nei confronti di Néstor per averla apparentemente abbandonata da tempo - viene rapidamente oscurato dall'apparizione di un incubo che si fa carne.

Se Nena e Néstor non superano il loro passato e non affrontano insieme il futuro, nessuno dei due riuscirà a vedere l'alba.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593436721
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Hacienda - The Hacienda
Il gotico messicano incontra Rebecca in questo romanzo d'esordio di suspense soprannaturale, ambientato all'indomani della guerra d'indipendenza messicana,...
L'Hacienda - The Hacienda
I vampiri di El Norte - Vampires of El Norte
UN BESTSELLER IMMEDIATO DI USA TODAY!Vampiri, vaqueros e amanti incrociati si affrontano sul confine tra Texas e Messico in...
I vampiri di El Norte - Vampires of El Norte
L'hacienda - The Hacienda
Il gotico messicano incontra Rebecca in questo romanzo d'esordio di suspense soprannaturale, ambientato all'indomani della guerra d'indipendenza messicana,...
L'hacienda - The Hacienda

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)