I valori della famiglia: Divorzio, donne lavoratrici e diritti riproduttivi nell'America del XX secolo

I valori della famiglia: Divorzio, donne lavoratrici e diritti riproduttivi nell'America del XX secolo (Isabel Heinemann)

Titolo originale:

Family Values: Divorce, Working Women, and Reproductive Rights in Twentieth-Century America

Contenuto del libro:

Gli scontri sulla famiglia americana e sui suoi valori hanno sempre affrontato, implicitamente o esplicitamente, questioni di genere e messo in luce il significato delle famiglie presenti e future per la società americana.

Questa è l'intuizione alla base dell'innovativo studio di Isabel Heinemann, che ripercorre, nel corso del XX secolo, i dibattiti sulla famiglia e sul suo ruolo, sul rapporto tra individuo e società, sui diritti decisionali individuali e sulla loro negazione o limitazione. Con un'analisi vivida e innovativa, il libro racconta la preistoria degli attuali conflitti sulla famiglia e sul genere, illuminando al contempo il rapporto tra i cambiamenti sociali, i mutamenti normativi e i contro-movimenti nati in risposta ad essi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783111035536
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I valori della famiglia: Divorzio, donne lavoratrici e diritti riproduttivi nell'America del XX...
Gli scontri sulla famiglia americana e sui suoi...
I valori della famiglia: Divorzio, donne lavoratrici e diritti riproduttivi nell'America del XX secolo - Family Values: Divorce, Working Women, and Reproductive Rights in Twentieth-Century America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)