I vagabondi

Punteggio:   (4,3 su 5)

I vagabondi (Francesco Verso)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Roamers, romanzo di fantascienza di Francesco Verso, è ambientato in una Roma futuristica dove la tecnologia e la biotecnologia influenzano la vita quotidiana. La trama coinvolge una madre, Miriam, che cerca di salvare il figlio paralizzato utilizzando nanotecnologie illegali. La storia viene raccontata attraverso molteplici personaggi, mostrando i graduali cambiamenti della società e l'impatto delle innovazioni futuristiche sulle loro vite. Sebbene manchi l'azione, il libro è stato apprezzato per la sua visione approfondita della tecnologia futura e delle dinamiche dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, intelligente e coinvolgente, con una bella prosa e interessanti dinamiche dei personaggi. Offre una visione stimolante della tecnologia futura e presenta un mondo speculativo credibile. I lettori hanno apprezzato il suo impegno intellettuale e il modo in cui esplora la biotecnologia e i cambiamenti della società.

Svantaggi:

La storia non include molta azione, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Alcuni recensori hanno notato che la narrazione sembra più un saggio attraverso i personaggi che una storia vera e propria.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Roamers

Contenuto del libro:

Dal pluripremiato pensatore del futuro arriva un romanzo Solar Punk ricco di idee sul futuro prossimo delle strade di Roma, con elementi di Cloud Atlas di David Mitchell e di Into the Wild di Jon Krakauer.

I pulldog, un gruppo di persone al crepuscolo della civiltà occidentale, subiscono una trasformazione antropologica causata dalla diffusione dei naniti (nanorobot in grado di assemblare molecole per creare materia). Questa tecnologia cambia il modo di mangiare e dà origine a una cultura che, pur ricordando un'antica società nomade, è creativa e nuova. La liberazione dall'imperativo del cibo, unita alla capacità di stampare oggetti in 3D e di utilizzare il cloud computing, rende possibile ai pulldog una scelta che sembra impossibile e anacronistica: una nuova vita, ma è davvero un'Arcadia?

FLAME TREE PRESS è l'imprinting della storica casa editrice indipendente Flame Tree Publishing, dedicato alla narrativa originale completa nelle categorie horror e suspense, fantascienza e fantasy e crimine/mistero/thriller. L'elenco riunisce nuovi fantastici autori e autori più affermati, vincitori di premi e voci originali ed entusiasmanti. Per saperne di più su Flame Tree Press, visitare il sito www.flametreepress.com e collegarsi sui social media @FlameTreePress.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787588332
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I BloodBusters - BloodBusters
Cosa succederebbe se le tasse fossero pagate tramite prelievi di sangue? E se l'evasione fiscale fosse un crimine punibile con il carcere e...
I BloodBusters - BloodBusters
I vagabondi - The Roamers
Dal pluripremiato pensatore del futuro arriva un romanzo Solar Punk ricco di idee sul futuro prossimo delle strade di Roma, con elementi di Cloud Atlas...
I vagabondi - The Roamers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)