The Pueblo Bonito Mounds of Chaco Canyon: Material Culture and Fauna
Il Chaco Canyon presenta una delle più significative concentrazioni di resti archeologici del Nord America. Pueblo Bonito, la più grande e conosciuta delle grandi case di Chaco, è stata in gran parte scavata tra la fine del 1890 e l'inizio del 1920, ma poi non sono stati condotti scavi estensivi nel sito fino a quando un team di archeologi dell'Università del New Mexico ha iniziato a lavorarci nel 2004.
Esplorando le possibili prove di funzioni di controllo dell'acqua, gli archeologi hanno recuperato circa 200.000 manufatti. In questa sede utilizzano i manufatti e la fauna rinvenuti per esaminare la vita e le attività degli abitanti di Pueblo Bonito e per interpretare ulteriormente gli attuali modelli di archeologia del Chaco.
I collaboratori si concentrano in particolare su questioni riguardanti la produzione artigianale, le relazioni di scambio a distanza e le prove di banchetti e altri comportamenti rituali. I risultati degli scavi del 2004-2008 mettono in discussione molte interpretazioni relative alle attività quotidiane della popolazione di Pueblo Bonito e ne sostengono altre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)