I tumori ematologici e il loro trattamento

I tumori ematologici e il loro trattamento (Wedge Burton)

Titolo originale:

Hematologic Cancers and Their Treatment

Contenuto del libro:

I tumori ematologici sono quelli che colpiscono il sangue, la linfa, il midollo osseo e il sistema linfatico. Questi sistemi sono intimamente connessi tra loro attraverso il sistema circolatorio e immunitario.

Pertanto, un tumore in un elemento si ripercuote anche sugli altri. I tumori del sistema ematologico sono neoplasie maligne derivate da linee cellulari mieloidi e linfoidi. Le traslocazioni cromosomiche sono una causa primaria del cancro ematologico.

Per la diagnosi di una neoplasia ematologica possono essere eseguiti una biopsia di un linfonodo o una biopsia del midollo osseo, un esame del sangue e un emocromo completo. Il trattamento dei tumori ematologici può essere affrontato con radioterapia, chemioterapia, immunoterapia o trapianto di midollo osseo.

Se è stata raggiunta una remissione parziale o completa, il paziente viene seguito a intervalli regolari per monitorare la presenza di tumori maligni secondari e recidive. Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita dei tumori ematologici e del loro trattamento.

La maggior parte degli argomenti introdotti in questo libro riguarda le nuove tecniche di trattamento del cancro. È destinato agli studenti che cercano un testo di riferimento elaborato su questo settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632417046
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I tumori ematologici e il loro trattamento - Hematologic Cancers and Their Treatment
I tumori ematologici sono quelli che colpiscono il sangue, la linfa,...
I tumori ematologici e il loro trattamento - Hematologic Cancers and Their Treatment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)