I tredici più fortunati: La storia vera di una battaglia per la sopravvivenza nell'Atlantico del Nord

Punteggio:   (4,7 su 5)

I tredici più fortunati: La storia vera di una battaglia per la sopravvivenza nell'Atlantico del Nord (W. Lavery Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua rappresentazione coinvolgente e vivida della vita dei pescatori di Hull, con particolare attenzione ai tragici eventi che hanno coinvolto il peschereccio di Hull St. I lettori hanno apprezzato la capacità dell'autore di collegare le storie personali con temi sociali più ampi, rendendo il libro una lettura imperdibile per chi è interessato all'industria della pesca e al patrimonio di Hull.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e ben fatta, un'accurata rappresentazione dell'industria della pesca, legami personali che risuonano con i lettori, un racconto vivido degli eventi storici, una buona scrittura e una profonda connessione emotiva con l'argomento trattato.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano esplicitamente i contro, ma è possibile che vi sia una preoccupazione per il peso emotivo della tragedia discussa, che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Luckiest Thirteen: A True Story of a Battle for Survival in the North Atlantic

Contenuto del libro:

Un implacabile dramma nautico che avrebbe definito, o posto fine, alla vita degli uomini.

La città portuale inglese di Hull era la patria dei “milionari dei tre giorni”: pescatori a strascico in breve tempo in licenza a terra. Si trattava di pescatori che facevano soldi a palate grazie a catture record. Dopo mesi di lavoro in mari agguerriti, chi poteva sapere se il prossimo viaggio sarebbe stato l'ultimo?

La St Finbarr era destinata a cambiare tutto questo.

Fu costruito come il peschereccio perfetto, senza badare a spese. Era il futuro dell'industria. Era al suo tredicesimo viaggio.

I Grand Banks, il giorno di Natale del 1966.

Nessuna vacanza per l'equipaggio. Non stavano pescando. Stavano lottando per la loro vita. Chi può sopravvivere a una palla di fuoco in mare? Le famiglie dell'equipaggio dovettero aspettare crudelmente per scoprirlo. Le navi hanno affrontato il mare agitato al largo di Terranova per partecipare a una missione di salvataggio di due giorni. Dalle prime scintille all'eroismo straziante, “The Luckiest Thirteen” racconta una storia vera, che arriva fino ai confini di ciò che i pescatori possono fare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909954861
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivoluzionarie con il velo: Lillian Bilocca e il disastro della Hull Triple-Trawler - Headscarf...
I mari difficili del 1968 . Tre pescherecci...
Rivoluzionarie con il velo: Lillian Bilocca e il disastro della Hull Triple-Trawler - Headscarf Revolutionaries: Lillian Bilocca and the Hull Triple-Trawler Disaster
I tredici più fortunati: La storia vera di una battaglia per la sopravvivenza nell'Atlantico del...
Un implacabile dramma nautico che avrebbe...
I tredici più fortunati: La storia vera di una battaglia per la sopravvivenza nell'Atlantico del Nord - The Luckiest Thirteen: A True Story of a Battle for Survival in the North Atlantic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)