I tre venerdì buoni

Punteggio:   (3,7 su 5)

I tre venerdì buoni (William Morrison)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Three Good Fridays

Contenuto del libro:

Il libro racconta gli eventi e i ricordi di otto decenni di vita dell'autore, dalla fine degli anni Trenta - appena quindici anni dopo l'indipendenza - fino all'attuale anno della pandemia, il 2020. Descrive la semplice vita di paese di una normale famiglia della classe media cresciuta nel villaggio suburbano di Blackrock, nella contea di Dublino.

È tanto una storia sociale dell'epoca quanto la descrizione di un'infanzia personale. La storia della prima vita lavorativa e della successiva carriera imprenditoriale riflette i cambiamenti che il Paese ha attraversato in quegli stessi tempi entusiasmanti, con la crescita internazionale dell'Irlanda nella diplomazia, nella politica, nel commercio e nell'influenza culturale sia a livello nazionale che internazionale. L'autore è orgoglioso del suo modesto contributo a questo aspetto del fiero progresso della nazione in quei tempi.

Descrive la vita prima dei computer, quando le comunicazioni avvenivano di persona, tramite telefoni fissi e lettere commerciali e l'ultima manifestazione di una sofisticata tecnologia commerciale era la macchina da scrivere elettrica. In linea con la vita lavorativa dell'autore, i numerosi e interessanti incontri con personaggi dello spettacolo e scrittori sono raccontati in aneddoti su Tony Bennett, Al Martino, St phane Grappelli, Bill Cosby, Maeve Binchy, Nuala O Faolain e il drammaturgo e produttore cinematografico Jim Sheridan.

Dal mondo dello sport si fa riferimento a Niall Brophy, un compagno di classe, a Paul O'Connell grazie alla sua amicizia con Donal Walsh, a Eddie Heron il tuffatore e ai fratelli Kavanagh, Paddy, Ronnie e Gene, e infine a Muhammud Ali. a Dublino e a New York.

Dopo aver letto questa piccola serie di ricordi, pensate a ciò che i prossimi ottant'anni possono riservare a tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665582094
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pianeta dei morti - Dead Man's Planet
Il Pianeta dell'uomo morto è stato considerato importante nel corso della storia dell'umanità e, affinché quest'opera non venga mai...
Il pianeta dei morti - Dead Man's Planet
I drogati - The Addicts
The Addicts è stato considerato importante in tutta la storia dell'umanità e, affinché quest'opera non venga mai dimenticata, ci siamo impegnati a preservarla...
I drogati - The Addicts
I tre venerdì buoni - The Three Good Fridays
Il libro racconta gli eventi e i ricordi di otto decenni di vita dell'autore, dalla fine degli anni Trenta - appena quindici...
I tre venerdì buoni - The Three Good Fridays
Gli uomini robot della città delle bolle e l'esercito del drago - Robot Men of Bubble City, The, &...
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di...
Gli uomini robot della città delle bolle e l'esercito del drago - Robot Men of Bubble City, The, & Dragon Army

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)