I tre baroni: L'organigramma dell'assassinio di JFK

Punteggio:   (3,4 su 5)

I tre baroni: L'organigramma dell'assassinio di JFK (W. Lateer James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: molti lettori lo hanno giudicato poco convincente e poco studiato sull'assassinio di JFK, mentre alcuni hanno riconosciuto che offre una prospettiva interessante.

Vantaggi:

Alcuni lettori trovano che il libro offra una prospettiva interessante sull'assassinio di JFK.

Svantaggi:

Numerosi recensori criticano la mancanza di prove credibili, gli eccessivi dettagli su politici oscuri e le qualifiche dell'autore come contabile piuttosto che come storico, che portano a una narrazione contorta. La sintesi di informazioni provenienti da altre fonti è considerata inefficace e il libro non riesce a dimostrare le sue affermazioni principali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Three Barons: The Organizational Chart of the JFK Assassination

Contenuto del libro:

I tre baroni dimostra che è possibile (con sufficienti ricerche) ricostruire l'organigramma del complotto di JFK. Questo libro fornisce la prima analisi utile e approfondita delle 120 telefonate effettuate da LBJ nella settimana successiva all'assassinio e riguardanti argomenti quali la legge sui diritti civili, le richieste avanzate dai militari e simili giochi di potere politico.

The Three Barons presenta il primo uso dell'analisi statistica dei fattori per identificare i complottisti, utilizzando un database di 30 libri e 1500 nomi ed esamina gli ufficiali militari presumibilmente vicini al complotto, come il comandante della NATO Gen. Lyman Lemnitzer, il generale Lauris Norstad e il consigliere di JFK, Gen. Maxwell Taylor.

Per la prima volta, il Consiglio di Sicurezza Nazionale, la sua struttura e i suoi membri, vengono esaminati per il loro evidente ruolo nel complotto di JFK. In particolare, I tre baroni spiega il ruolo del Segretario del Tesoro C.

Douglas Dillon e di suo padre, il banchiere d'investimento Clarence Dillon, che probabilmente aveva simpatie fasciste. Questo libro identifica, per la prima volta, perché c'erano tre veri baroni coinvolti nel complotto e perché almeno tre membri della Commissione Warren avevano potenti legami con i nazisti, a partire dalla seconda guerra mondiale fino al 22 novembre 1963.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634241427
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I tre baroni: L'organigramma dell'assassinio di JFK - The Three Barons: The Organizational Chart of...
I tre baroni dimostra che è possibile (con...
I tre baroni: L'organigramma dell'assassinio di JFK - The Three Barons: The Organizational Chart of the JFK Assassination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)