I trapper di Taos: Il commercio delle pellicce nell'estremo Sud-Ovest, 1540-1846

Punteggio:   (4,5 su 5)

I trapper di Taos: Il commercio delle pellicce nell'estremo Sud-Ovest, 1540-1846 (J. Weber David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I trapper di Taos” fornisce una storia completa e dettagliata del commercio di pellicce nell'area di Taos e del suo significato più ampio nell'Ovest americano. Sottolinea aspetti spesso trascurati di quest'epoca, illustrando il ruolo di Taos come snodo commerciale cruciale e l'impatto di vari fattori economici, geografici e politici.

Vantaggi:

Il libro è eccezionalmente ben studiato e scritto in modo conciso, il che lo rende altamente informativo per i lettori interessati alla storia del commercio delle pellicce. Include una grande quantità di storie di personaggi illustri e fornisce riferimenti dettagliati, rendendolo una fonte definitiva sull'argomento. Molti lettori apprezzano la profondità delle informazioni e la prospettiva unica che offre su un capitolo meno conosciuto della storia americana.

Svantaggi:

Alcuni recensori notano che, sebbene il libro sia ben scritto, potrebbe non essere una lettura facile o scorrevole, poiché è denso di informazioni e a volte presenta uno stile narrativo asciutto. Chi è alla ricerca di una storia più popolare o informale potrebbe trovarla impegnativa. Inoltre, anche se è utile per la zona di Taos in particolare, le ipotesi più ampie sull'intero commercio di pellicce possono essere trattate meglio in altri testi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Taos Trappers: The Fur Trade in the Far Southwest, 1540-1846

Contenuto del libro:

In questa storia completa, David J.

Weber attinge a fonti spagnole, messicane e americane per descrivere lo sviluppo del commercio di Taos e la prima penetrazione della zona da parte di trapper francesi e americani. All'interno di questa regione di frontiera, personaggi colorati come Ewing Young, Kit Carson, Peg-leg Smith e i fratelli Robidoux aprirono nuovi sentieri verso il bacino del Colorado, il fiume Gila e il Pacifico e contribuirono alla ricchezza che scorreva verso est lungo il Santa Fe Trail.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806117027
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I trapper di Taos: Il commercio delle pellicce nell'estremo Sud-Ovest, 1540-1846 - The Taos...
In questa storia completa, David J. Weber attinge...
I trapper di Taos: Il commercio delle pellicce nell'estremo Sud-Ovest, 1540-1846 - The Taos Trappers: The Fur Trade in the Far Southwest, 1540-1846
Prime impressioni: Il viaggio di un lettore nei luoghi simbolo del Sud-Ovest americano - First...
Racconta la storia di quindici luoghi emblematici...
Prime impressioni: Il viaggio di un lettore nei luoghi simbolo del Sud-Ovest americano - First Impressions: A Reader's Journey to Iconic Places of the American Southwest
Stranieri nella loro terra d'origine: le radici storiche dei messicani americani - Foreigners in...
La maggior parte degli scritti recenti sui...
Stranieri nella loro terra d'origine: le radici storiche dei messicani americani - Foreigners in Their Native Land: Historical Roots of the Mexican Americans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)