I tonni e i pesci di mare del mondo

Punteggio:   (5,0 su 5)

I tonni e i pesci di mare del mondo (Bruce Collette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito dei pesci simili al tonno, compresa la loro tassonomia, la storia della vita e l'importanza ecologica, accompagnata da illustrazioni di alta qualità. È una guida informativa sia per gli ittiologi che per i pescatori sportivi.

Vantaggi:

Panoramica completa, illustrazioni eccezionali e realistiche, ricerca eccellente, contenuti informativi sia per gli appassionati che per i professionisti, e affronta l'importanza ecologica delle specie di tonno.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che l'opera d'arte avrebbe potuto essere più drammatica, e c'è una nota sul fatto che il libro è piuttosto grande e potenzialmente difficile da ottenere.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tunas and Billfishes of the World

Contenuto del libro:

I tonni e i pesci miliardari sono predatori di punta degli oceani. Ammirati da scienziati e naturalisti per la loro velocità, grazia, fisiologia unica e diversità, sono importanti sia dal punto di vista ecologico che socioeconomico. Fonti vitali di cibo e di reddito per molte nazioni marittime, le cui flotte di pescherecci li catturano con enormi reti a circuizione o lenze lunghe chilometri, questi pesci esaltanti sono anche molto desiderati e avidamente ricercati dai pescatori di caccia grossa di tutto il mondo.

In Tunas and Billfishes of the World, Bruce Collette, uno dei principali ittiologi e conservazionisti marini, e John Graves, un esperto di biologia, pesca e gestione di tonni e pesci rossi, si concentrano su tre famiglie di pesci: Scombridae, gli sgombri e i tonni; Istiophoridae, i pesci vela e i marlin; e Xiphiidae, i pesci spada. Nel corso di 61 schede di approfondimento sulle specie, Collette e Graves.

- descrivono l'aspetto di ciascuna specie e i luoghi in cui vive.

- includono riassunti dettagliati della biologia dei pesci: dimensioni, cibo, habitat, riproduzione e prime fasi della vita.

- offrire informazioni aggiornate sugli interessi della pesca e sullo stato di conservazione.

- fornire valutazioni aggiornate sullo stato di minaccia di ciascuna specie.

Corredato da illustrazioni a colori, scientificamente accurate, realizzate dal famoso illustratore Val Kells, e da mappe dell'areale di distribuzione di ciascuna specie, questo spettacolare volume è il libro essenziale su questi maestosi abitanti del mare. Destinato a diventare rapidamente il riferimento standard per scienziati, studenti e naturalisti, Tunas and Billfishes of the World sarà apprezzato anche da tutti i pescatori che si dedicano a queste specie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421431574
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I tonni e i pesci di mare del mondo - Tunas and Billfishes of the World
I tonni e i pesci miliardari sono predatori di punta degli oceani. Ammirati da...
I tonni e i pesci di mare del mondo - Tunas and Billfishes of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)