I toni del lupo

Punteggio:   (5,0 su 5)

I toni del lupo (Maximilian Goldfarb)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Wolf Tones

Contenuto del libro:

Una lettura multidisciplinare su un fenomeno acustico convenzionalmente ritenuto indesiderabile. Quando si suona uno strumento ad arco, le vibrazioni di alcune note possono risuonare alla stessa frequenza delle vibrazioni dello strumento stesso.

L'effetto dissonante che ne deriva viene definito “tono di lupo”, per il suo ululato, ed è quasi universalmente caratterizzato come una deviazione sgradevole. Per Maximilian Goldfarb, Nancy Shaver e Sterrett Smith, tuttavia, il tono del lupo è diventato un'analogia produttiva per descrivere le forze al lavoro in un campo visivo e un modello per la loro collaborazione in corso, Wolf Tones.

Qui gli artisti presentano una cacofonia orchestrata di immagini provenienti dalle loro pratiche individuali e collaborative, affiancate da testi di autori provenienti dal mondo della musica e del suono, dell'arte, della poesia, della critica d'arte e dell'architettura. Facendo riferimento al paesaggio, alla temporalità, alle eccedenze sonore, all'improvvisazione, a Naldjorlak di Liane Radigue e ad altro ancora, questo libro affronta la collaborazione tra gli artisti e il fenomeno acustico stesso, reimmaginando il tono del lupo come qualcosa da celebrare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940190280
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I toni del lupo - Wolf Tones
Una lettura multidisciplinare su un fenomeno acustico convenzionalmente ritenuto indesiderabile .Quando si suona uno strumento ad arco, le...
I toni del lupo - Wolf Tones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)