Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Ross' Texans & the American Civil War: Accounts of the Confederate Soldiers Commanded by General Lawrence Sullivan Ross-Ross' Texas Brigade by Victor
I ragazzi allegri, birbanti e coraggiosi dello Stato della Stella Solitaria".
La guerra civile americana ha dato vita a numerosi soldati e comandanti di rilievo, sia sul fronte dell'Unione che su quello della Confederazione. A volte l'uomo e gli uomini che guidavano diventavano eccezionali e inestricabilmente legati. Il personaggio principale di questo libro, il generale confederato Lawrence Sullivan (Sul) Ross e la sua brigata di cavalleria del Texas erano un binomio eccezionale. Ross era un soldato professionista che prima della guerra aveva combattuto nel sud-ovest contro le tribù native americane. Durante le campagne contro i Comanches, infatti, fu uno dei responsabili della liberazione di Cynthia Parker, madre di Quanah Parker. La Brigata di Ross, C.S.A., non fu sempre sotto il comando di Ross, ma il suo successo e la sua bravura sotto il suo comando li hanno legati per sempre. In effetti, questi reggimenti di cavalleria non sono sempre stati montati e hanno servito con distinzione per un periodo come fanteria. La brigata di Ross era composta dal 3°, 6°, 9° e 27° reggimento di cavalleria del Texas (a volte noto come "Legione"). Questa famosa unità fu impegnata in molti scontri del conflitto, tra cui la campagna di Atlanta. Tutti sono descritti graficamente in questo speciale volume Leonaur due in uno che, raccontato da coloro che furono testimoni di questi eventi, descrive nei dettagli l'incredibile storia non solo di una delle più famose unità attive della Guerra Civile Americana, ma anche la carriera del suo eccellente leader.
Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili.
Ciascun titolo è disponibile in copertina morbida e in cartonato con copertina in polvere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)