I tetti di Teheran

Punteggio:   (4,9 su 5)

I tetti di Teheran (Sholeh Wolp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie e un racconto di formazione ambientato nella Teheran degli anni Settanta, che esplora i temi dell'amore, dell'amicizia e della dura realtà della vita sotto un regime repressivo. La scrittura risuona profondamente con i lettori, evocando forti emozioni e un senso di connessione con esperienze universali.

Vantaggi:

Le poesie sono scritte in modo splendido, accessibile e comprensibile; catturano una voce unica che risuona con un pubblico eterogeneo. La narrazione è sentita e intima, e scava nei ricordi personali e nelle amicizie, affrontando al contempo temi politici seri e sfumature culturali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non esplori a sufficienza la cultura iraniana e che enfatizzi invece temi universali, il che può sminuire l'unicità dell'ambientazione. La profondità emotiva può portare a un'esperienza di lettura pesante.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rooftops of Tehran

Contenuto del libro:

“In Rooftops of Tehran di Sholeh Wolpe emerge un cast di personaggi indimenticabili, dal poliziotto moralista con la lametta avvelenata alle ragazze-corvo che sventolano i loro abiti neri, dalla donna con il tatuaggio a forma di sciame d'api che emerge dall'inguine all'autrice come una giovane ragazza su un tetto di Teheran con una vista a occhio di Dio 'che si libra sopra una città / dove le percosse, gli imbrogli, le preghiere, le canzoni, / e la gentilezza sono tutte sfumature di un solo colore'”.

Questo è un libro di poesie delizioso, che profuma di zafferano e si macchia di melograno nella sua visione dell'Iran e della vita degli immigrati in California. Le poesie di Wolpe sono allo stesso tempo umoristiche, tristi e sexy, il che significa che sono capricciosamente umane, umane anche in quanto sognano le ali e minacciano sempre di prendere il volo”.

--Tony Barnstone, poeta e traduttore premiato, autore di The Golem of Los Angeles.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597091107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I tetti di Teheran - Rooftops of Tehran
“In Rooftops of Tehran di Sholeh Wolpe emerge un cast di personaggi indimenticabili, dal poliziotto moralista con la lametta avvelenata alle...
I tetti di Teheran - Rooftops of Tehran
L'abaco della perdita: una memoria in versi - Abacus of Loss: A Memoir in Verse
Albert Einstein ha detto: “Non tutto ciò che può essere contato conta,...
L'abaco della perdita: una memoria in versi - Abacus of Loss: A Memoir in Verse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)