I tetti di Teheran

Punteggio:   (4,6 su 5)

I tetti di Teheran (Mahbod Seraji)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “I tetti di Teheran” di Mahbod Seraji è apprezzato per il ricco sviluppo dei personaggi, la narrazione avvincente e l'acuta rappresentazione della vita in Iran durante gli anni Settanta. La maggior parte dei lettori si sente emotivamente coinvolta nella storia e apprezza la miscela di temi personali e politici. Alcuni trovano gli elementi romantici eccessivamente sentimentali, mentre altri esprimono sentimenti contrastanti sull'impatto complessivo del libro. Tuttavia, la maggioranza lo raccomanda vivamente per la sua narrazione avvincente e la sua profondità.

Vantaggi:

Personaggi riccamente sviluppati
narrazione avvincente
vivido sfondo culturale e politico
emotivamente avvincente
fonde la storia con i temi dell'amore e dell'amicizia
ben scritto con un protagonista relazionabile
tiene i lettori avvinti con i colpi di scena.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia sdolcinate o eccessivamente sentimentali
alcune sezioni potrebbero sembrare immature
il finale è percepito come vago
potrebbe non piacere a chi preferisce stili di scrittura diversi.

(basato su 581 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rooftops of Tehran

Contenuto del libro:

Da "un nuovo talento sorprendente" (Sandra Dallas, autrice di Tallgrass) arriva un indimenticabile romanzo d'esordio sull'amore giovanile e sul raggiungimento dell'età adulta in un Iran diretto verso la rivoluzione.

In questo romanzo struggente, aperto agli occhi ed emotivamente vivido, Mahbod Seraji mette a nudo la bellezza e la brutalità della secolare cultura persiana, riaffermando al contempo le esperienze umane che tutti condividiamo.

In un quartiere della classe media della tentacolare capitale iraniana, il diciassettenne Pasha Shahed trascorre l'estate del 1973 sul tetto di casa con il suo migliore amico Ahmed, scherzando un minuto e ponendo domande scottanti sulla vita il minuto successivo. Nasconde anche un amore segreto per la sua bella vicina Zari, promessa sposa fin dalla nascita a un altro uomo. Ma la felicità del tempo rubato insieme a Pasha e Zari si infrange quando Pasha funge involontariamente da faro per la polizia segreta dello Scià. Le violente conseguenze lo risvegliano alla realtà di vivere sotto un potente despota e portano Zari a fare una scelta scioccante...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451226815
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I tetti di Teheran - Rooftops of Tehran
Da "un nuovo talento sorprendente" (Sandra Dallas, autrice di Tallgrass) arriva un indimenticabile romanzo d'esordio sull'amore...
I tetti di Teheran - Rooftops of Tehran

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)