I tesori della Via della Seta: Le religioni che hanno trasformato la Cina

Punteggio:   (5,0 su 5)

I tesori della Via della Seta: Le religioni che hanno trasformato la Cina (Jacob Ghazarian)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Treasures of the Silk Road: The Religions That Transformed China

Contenuto del libro:

La nostra storia d'amore millenaria con i racconti dell'antica Via della Seta continua ad affascinare tutti noi e non mostra segni di cedimento. Come una fenice che risorge ripetutamente dalle sue ceneri, i ricordi delle prove e delle conquiste di questa strada riportano costantemente la nostra attenzione alle immagini di carovane di cammelli pesantemente caricate che percorrono la loro strada in un polveroso crepuscolo di foschia. Nella nostra mente rivivono i passi armonici dei treni di cammelli che riducono in un pallido disco rossastro il sole che sta tramontando all'orizzonte. Eppure, come sentinelle erette, le maestose montagne innevate circostanti invitavano i mercanti imprenditoriali a piedi a raggiungere le ricchezze nascoste nelle profondità delle valli a cui si accede solo attraverso alti e pericolosi passi. Questi uomini coraggiosi erano il catalizzatore non solo per il commercio dei loro beni terreni, ma anche di quelli meno tangibili che promettevano alle orecchie ricettive un paradiso in cielo.

L'avvincente descrizione dell'autore di come le più grandi religioni del mondo abbiano permeato e cambiato l'antica Cina è arricchita da fotografie a colori scattate durante i suoi viaggi personali. L'antica storia delle più grandi imprese missionarie dell'umanità viene qui sviscerata per il lettore e messa in evidenza da alcuni dei tesori sconosciuti della Via della Seta. L'importanza geografica di molte antiche aree oggi occupate da Kazakistan, Uzbekistan, Turkmenistan, Kirghizistan, Tagikistan, Afghanistan, India e Pakistan è discussa anche nello svolgimento di questa storia. Con una narrazione concisa, l'autore valuta l'eredità degli uomini della Via della Seta che hanno portato in Cina le credenze del buddismo, del cristianesimo e dell'islam.

Jacob G. Ghazarian, D. Phil. è uno studioso indipendente associato al Wolfson College, Università di Oxford, dove da oltre un decennio conduce ricerche sull'impatto delle religioni sul tessuto socio-politico delle popolazioni indigene regionali. È membro della Royal Asiatic Society of Great Britain and Ireland.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910053430
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il regno armeno in Cilicia durante le crociate: L'integrazione degli armeni cilici con i latini,...
Questo studio unico nel suo genere collega la...
Il regno armeno in Cilicia durante le crociate: L'integrazione degli armeni cilici con i latini, 1080-1393 - The Armenian Kingdom in Cilicia During the Crusades: The Integration of Cilician Armenians with the Latins, 1080-1393
Come pensa la Cina: Allora e oggi - How China Thinks: Then And Now
Questo libro cerca di descrivere come la Cina del passato - e anche del nostro tempo -...
Come pensa la Cina: Allora e oggi - How China Thinks: Then And Now
I tesori della Via della Seta: Le religioni che hanno trasformato la Cina - Treasures of the Silk...
La nostra storia d'amore millenaria con i racconti...
I tesori della Via della Seta: Le religioni che hanno trasformato la Cina - Treasures of the Silk Road: The Religions That Transformed China

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)