I tesori della Valle dei Re: Tombe e templi della sponda occidentale tebana di Luxor

Punteggio:   (4,8 su 5)

I tesori della Valle dei Re: Tombe e templi della sponda occidentale tebana di Luxor (Kent Weeks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata risorsa visiva e informativa sulle tombe e i templi della Cisgiordania tebana, con splendide fotografie, mappe e approfondimenti di esperti. È particolarmente apprezzato da chi è interessato alla storia e all'arte dell'antico Egitto e rappresenta un ottimo compagno per i viaggi in Egitto.

Vantaggi:

Splendide fotografie, informazioni complete, ben scritte e accessibili al lettore medio, mappe e piante dettagliate, ampia copertura di tombe e templi, eccellente per pianificare le visite in Egitto.

Svantaggi:

I caratteri piccoli possono essere difficili da leggere
il libro è pesante, il che lo rende meno pratico da portare in viaggio
alcuni contenuti possono creare confusione riguardo all'accessibilità delle tombe.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Treasures of the Valley of the Kings: Tombs and Temples of the Theban West Bank in Luxor

Contenuto del libro:

Un viaggio spettacolare in poltrona in uno dei siti più magnifici e antichi della Terra: La Valle dei Re in Egitto.

Questa guida, squisitamente realizzata, è riccamente illustrata con oltre 800 immagini (compresi i disegni delle ricostruzioni archeologiche), 6 ante e la carta più pregiata. Realizzata da un team di esperti di fama mondiale che forniscono le informazioni più aggiornate, questa guida virtuale ai più grandi tesori dell'Egitto è il mix perfetto di brillantezza artistica e ricerca scientifica.

La Valle dei Re e le tombe dei nobili sono, insieme alle piramidi di Giza, tra i siti più conosciuti al mondo. Tuttavia, una parte significativa di questo luogo straordinario rimane sconosciuta alla maggior parte dei visitatori, ma questo volume illuminante e spettacolarmente prodotto mappa in modo completo sia le caratteristiche artistiche che architettoniche delle tombe. Il famoso fotografo Araldo De Luca ha avuto pieno accesso a queste antiche meraviglie e fornisce immagini a colori senza pari dei templi funerari e delle necropoli private.

L'esplorazione delle loro strutture e dei loro abbellimenti comprende piante, foto, disegni di motivi e geroglifici. Per completare la presentazione: gli itinerari a piedi nelle montagne tebane sono mostrati da molti punti di osservazione insoliti, rendendo questo libro una delizia visiva e un'avventura straordinaria, sia per i viaggiatori reali che per quelli in poltrona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788854416888
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I tesori della Valle dei Re: Tombe e templi della sponda occidentale tebana di Luxor - The Treasures...
Un viaggio spettacolare in poltrona in uno dei...
I tesori della Valle dei Re: Tombe e templi della sponda occidentale tebana di Luxor - The Treasures of the Valley of the Kings: Tombs and Temples of the Theban West Bank in Luxor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)