I terribili cigni suicidi

Punteggio:   (5,0 su 5)

I terribili cigni suicidi (Flower Conroy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Awful Suicidal Swans

Contenuto del libro:

"Il linguaggio squisito di Flower Conroy è come una tempesta feroce, un gustoso boccone di frutto proibito (che, apprendiamo, e crediamo immediatamente, potrebbe essere stata una mela cotogna... ). La seduzione, nelle sue mani esperte, è avventura, è pericolo, sfoggia labbra rosse colorate, scarpe fucsia. Leggere Flower Conroy significa essere smontati, squarciati, scottati da un fulmine".

-Laura Foley, autrice di Joy Street e L'albero di vetro.

"In The Awful Suicidal Swans, persino il tempo trasmette danni o indifferenza; i fulmini si incrinano come una cassa toracica; il freddo si fa sentire. Non sono poesie confortanti e chiaramente Flower Conroy non intende che lo siano. Dovrebbero essere accompagnate dall'avvertenza: leggete a vostro rischio e pericolo, anche se dovreste correre il rischio. In questi versi oscuri c'è rabbia e un linguaggio straordinariamente bello che lascerà il lettore con una nuova prospettiva sul potere della poesia stessa".

-Eleanor Lerman, autrice di Strange Life e The Sensual World Re-Emerges.

"Flower Conroy, che crea immagini che vanno dalla bellezza alla crudezza, evoca momenti di lussuria, amore e vita con forza e passione. Come i tatuaggi che ogni tanto compaiono in queste righe, le sue poesie lasciano un segno indelebile nella mente".

-Leila J. Rupp, autrice di Sapphistries: A Global History of Love Between Women.

"Queste poesie, formalmente immacolate e ricche di sonorità, traboccano di grinta e profumo: vernice e sequoie, lavanderie a gettoni e trifoglio, Lucky Strike e melanzane troppo mature. L'astratto diventa tangibile, assaporabile, e l'enorme diventa microscopico quando Conroy esplora la selvaticità dell'erotico. Con un linguaggio tempestoso e carico e una disarmante schiettezza, le poesie chiedono, ancora e ancora, Quanto sei vivo? In questo straordinario chapbook, Conroy ci mostra come essere più vivi, più animali e più umani".

-Alyse Knorr, autrice di Annotated Glass.

"Flower Conroy è come Marianne Moore, ubriaca di pugni e innamorata di una ballerina di pole dance. Ogni poesia di questo libro presta una splendida attenzione al suono, mentre corre dietro al corpo attraverso sbarre, bufere e ricordi. The Awful Suicidal Swans è un "bacio, apocalisse" che vi lascerà senza fiato".

-Rita Mae Reese, autrice di The Alphabet Conspiracy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692264386
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una forcina sentimentale - A Sentimental Hairpin
Nuove poesie di Flower Conroy, borsista del National Endowment for the Arts.Una casa di bambole galattica di pneuma con un...
Una forcina sentimentale - A Sentimental Hairpin
Poesia nel giardino delle palme - Poetry in the Palm Garden
Con grande piacere, presento questo corpus di lavori creativi. Generato dai poeti in allegato...
Poesia nel giardino delle palme - Poetry in the Palm Garden
I terribili cigni suicidi - The Awful Suicidal Swans
"Il linguaggio squisito di Flower Conroy è come una tempesta feroce, un gustoso boccone di frutto proibito...
I terribili cigni suicidi - The Awful Suicidal Swans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)