I Temps

Punteggio:   (4,4 su 5)

I Temps (Andrew DeYoung)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Temps è un romanzo distopico dall'umorismo cupo che mescola magistralmente elementi di suspense, satira aziendale e temi apocalittici. Segue un gruppo di lavoratori interinali che rimangono bloccati nel loro ufficio dopo che un evento catastrofico uccide la maggior parte dei dipendenti. La narrazione è coinvolgente, sostenuta da personaggi ben caratterizzati e offre un commento sulla vita aziendale moderna e sulle lotte individuali di fronte al caos.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici
umorismo dark che bilancia temi pesanti
ritmo veloce e ben scritto
trama intrigante con colpi di scena inaspettati
critica della vita aziendale e della società moderna
spunti di riflessione
narrazione cinematografica
possibilità di adattamento ad altri media.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse affrettato e lasciasse delle questioni in sospeso
difficoltà iniziale ad entrare nella storia
alcune introduzioni di personaggi possono distrarre dalla trama principale.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Temps

Contenuto del libro:

*Nominato miglior libro SFF del 2022 da Book Riot*

Sono sottoccupati. Sottopagati. E cercano di sopravvivere alla fine del mondo mentre sono intrappolati in un complesso di uffici. Chi l'avrebbe mai detto che il lavoro interinale potesse essere così pericoloso?

Jacob Elliot non vuole un lavoro temporaneo nell'ufficio posta della Delphi Enterprises, ma dopo due anni di stage non pagati e dopo aver vissuto nel seminterrato dei genitori, ha bisogno di lavorare. Poi, il primo giorno, accade l'impensabile: un gas tossico si sprigiona durante una riunione nell'anfiteatro all'aperto della Delphi, uccidendo tutti i dipendenti regolari e lasciando Jacob bloccato all'interno del vasto complesso di uffici.

Vagando per il quartier generale della Delphi, Jacob trova altri sopravvissuti: Lauren, la disillusa laureata in lettere che ora scrive quiz sulla personalità online; Swati, l'istruttrice di fitness che cerca di sfuggire a una relazione tossica; e Dominic, lo studente di economia che farebbe di tutto per fare carriera. Bloccati tra le macerie dell'azienda che li ha assunti, i precari si uniscono per creare un mondo in miniatura che è un po' vacanza di primavera e un po' cultura d'ufficio, fino a quando una scoperta scioccante sconvolge il paradiso autocostruito dei sopravvissuti e li spinge a scoprire la verità sulla misteriosa azienda che li ha assunti e sull'apocalisse che ha portato alla fine del loro mondo.

Un tributo sorprendente e profondo alle assurdità e alla paranoia della vita moderna, The Temps è un'epica esplorazione della sopravvivenza e del legame umano nell'era digitale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684427604
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Temps - The Temps
*Nominato miglior libro SFF del 2022 da Book Riot* Sono sottoccupati. Sottopagati. E cercano di sopravvivere alla fine del mondo mentre sono intrappolati in un...
I Temps - The Temps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)