I tempi che provano l'anima degli uomini: Gli Adams, i Quincy e la battaglia per la lealtà nella Rivoluzione Americana

Punteggio:   (4,9 su 5)

I tempi che provano l'anima degli uomini: Gli Adams, i Quincy e la battaglia per la lealtà nella Rivoluzione Americana (Lee Malcolm Joyce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione avvincente del contesto storico della Guerra rivoluzionaria, concentrandosi sulle narrazioni personali e sulle lotte sociali piuttosto che sui soli eventi militari.

Vantaggi:

L'autrice, Joyce Malcolm, è apprezzata per l'entusiasmo e la ricerca dettagliata. I lettori apprezzano la profondità storica, l'attenzione alle storie personali durante l'epoca rivoluzionaria e la rilevanza per l'attuale clima politico. Viene descritto come una lettura eccellente e altamente raccomandata.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo meno incentrato sulle battaglie militari, il che potrebbe non piacere a chi cerca una storia convenzionale della guerra.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Times That Try Men's Souls: The Adams, the Quincys, and the Battle for Loyalty in the American Revolution

Contenuto del libro:

Una storia avvincente e intima del periodo rivoluzionario attraverso una famiglia carismatica e ambiziosa, che rivela come la Rivoluzione americana sia stata, per molti versi, una guerra civile.

” Posterità! Non saprete mai quanto è costato alla generazione attuale preservare la vostra libertà! -- John Adams ad Abigail Adams, 26 aprile 1777.

Tutte le guerre sono tragiche, ma la “generazione rivoluzionaria” ha pagato un prezzo eccezionalmente personale. Le guerre all'estero portano gli uomini a combattere e a morire all'estero, lasciando vuoti i posti a tavola delle famiglie. Ma la guerra ideologica, che è alla base di una guerra civile, oltre alla perdita di vite umane sui campi di battaglia, recide anche le relazioni familiari intime e i legami di amicizia.

In The Times That Try Men's Soul, Joyce Lee Malcolm ripercorre magistralmente le origini e l'esperienza di questa divisione durante la Rivoluzione americana: i crescenti disaccordi politici, l'intransigenza dei funzionari coloniali e governativi che si trasformarono in un'ondata di intolleranza, intimidazione e violenza della folla. In quell'onda anomala si persero le opportunità di riconciliazione. I fedeli al governo reale fuggirono in esilio e al bando, o rimasero a casa per sostenere le truppe britanniche. I patrioti rischiarono tutto in una battaglia che sembravano destinati a perdere. Molte persone speravano semplicemente, contro ogni speranza, di poter continuare a vivere una vita ordinaria in tempi straordinari.

Il costo nascosto di questa guerra fu la divisione delle famiglie e degli amici più cari secondo le linee di partito. Samuel Quincy, l'unico figlio sopravvissuto di Josiah Quincy, salpò per l'Inghilterra, abbandonando il padre, la moglie e i tre figli. Il più caro amico di John Adam, Jonathan Sewell, fuggì con la famiglia in Inghilterra dopo che la sua casa fu presa d'assalto da una folla. La cognata di Sewell era sposata nientemeno che con John Hancock. L'amata moglie di James Otis, Ruth, era una ricca conservatrice. Una figlia avrebbe sposato un capitano dell'esercito britannico e avrebbe trascorso il resto della sua vita all'estero, mentre l'altra avrebbe sposato un maggiore generale dell'esercito continentale.

Il dolore dei mariti divisi dalle mogli, dei padri dai figli, delle sorelle e dei fratelli tra di loro e degli amici intimi che si trovano su fronti opposti in preda alla guerra è stato esplorato nelle storie di altre guerre americane, ma Malcolm rivela come questo conflitto arrivi al cuore delle fondamenta del nostro Paese. I lealisti che fuggirono in Inghilterra divennero stranieri in una terra sconosciuta e non si inserirono nella società britannica. Erano americani che desideravano tornare a casa, chiedendosi se ci sarebbe stata, o avrebbe potuto esserci, una riconciliazione.

Il dolore per le fedeltà separate è una parte importante e spesso ignorata della storia della guerra rivoluzionaria. Coloro che rischiarono la vita combattendo contro il grande impero britannico e coloro che lasciarono la patria fedeli al governo furono tutti coinvolti in una guerra senza nemico. Nella sua bozza della Dichiarazione d'Indipendenza, Thomas Jefferson rifletteva tristemente che "avremmo potuto essere un popolo libero e grande insieme". The Times That Try Men's Souls è una narrazione toccante e vivida che fornisce una prospettiva fresca e attuale su una parte fondamentale della storia della nostra nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639364756
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tenere e portare armi: le origini di un diritto anglo-americano - To Keep and Bear Arms: The Origins...
Joyce Malcolm illumina i fatti storici alla base...
Tenere e portare armi: le origini di un diritto anglo-americano - To Keep and Bear Arms: The Origins of an Anglo-American Right
La lotta per la sovranità: Trattati politici inglesi del XVII secolo - The Struggle for Sovereignty:...
Per gran parte dell'Europa il XVII secolo fu, come...
La lotta per la sovranità: Trattati politici inglesi del XVII secolo - The Struggle for Sovereignty: Seventeenth-Century English Political Tracts
La tragedia di Benedict Arnold - The Tragedy of Benedict Arnold
La storia ricorda quest'uomo fiero, talentuoso e combattuto solo attraverso la lente del suo...
La tragedia di Benedict Arnold - The Tragedy of Benedict Arnold
Armi e violenza: L'esperienza inglese - Guns and Violence: The English Experience
Dietro l'appassionato dibattito sul controllo delle armi e sulla...
Armi e violenza: L'esperienza inglese - Guns and Violence: The English Experience
La lotta per la sovranità: Testi politici inglesi del XVII secolo - The Struggle for Sovereignty:...
Per gran parte dell'Europa il XVII secolo fu, come...
La lotta per la sovranità: Testi politici inglesi del XVII secolo - The Struggle for Sovereignty: Seventeenth-Century English Political Tracts
I tempi che provano l'anima degli uomini: Gli Adams, i Quincy e la battaglia per la lealtà nella...
Una storia avvincente e intima del periodo...
I tempi che provano l'anima degli uomini: Gli Adams, i Quincy e la battaglia per la lealtà nella Rivoluzione Americana - The Times That Try Men's Souls: The Adams, the Quincys, and the Battle for Loyalty in the American Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)