I temerari

Punteggio:   (5,0 su 5)

I temerari (Gary Amdahl)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Daredevils

Contenuto del libro:

Un ragazzo di dodici anni, figlio di mezzo di una famiglia ricca, politicamente e culturalmente importante di San Francisco, assiste alla scomparsa della sua città durante il terremoto e gli incendi del 1906.

Suo padre gli fa notare che non è andato perduto nulla che non possa essere rapidamente e facilmente sostituito. Cita Virgilio: "Nulla di irreale può sopravvivere".

"Il ragazzo trasforma questa cruda "consolazione" filosofica stoica nelle pratiche teatrali radicali del tempo, nel corso delle quali si coinvolge nelle lotte sindacali radicali: anarchici, Wobblies, socialisti di ogni genere. Impara che la politica è meta-azione, e lui e la sua ragazza - una ragazza del Connecticut che sta per essere riconosciuta a livello nazionale come portavoce dei lavoratori - si imbarcano in una tournée di conferenze con un gruppo del Midwest contro le ferrovie e a favore dei contadini e portano il loro ethos politico, filosofico e artistico ai limiti più remoti del reale e dell'irreale, dove scoprono che non c'è alcuna distinzione utile tra i due.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593766290
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I temerari - The Daredevils
Un ragazzo di dodici anni, figlio di mezzo di una famiglia ricca, politicamente e culturalmente importante di San Francisco, assiste alla scomparsa della...
I temerari - The Daredevils

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)