I tedeschi nella guerra civile americana con un elenco biografico

Punteggio:   (4,1 su 5)

I tedeschi nella guerra civile americana con un elenco biografico (Wilhelm Kaufmann)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Germans in the American Civil War with a Biographical Directory

Contenuto del libro:

Questa è la storia di 216.000 americani di origine tedesca e di oltre 300.000 americani di prima generazione di origine tedesca che hanno servito negli eserciti dell'Unione e della Confederazione. Include un elenco biografico di 500 nomi di importanti ufficiali tedesco-americani della Guerra Civile, oltre a riferimenti bibliografici e note a piè di pagina. La guerra civile americana è stata spesso definita come il momento decisivo della storia americana e lo scopo di quest'opera è quello di illuminare il ruolo dei tedesco-americani in quel conflitto.

Pubblicata originariamente nel 1911, quest'opera è stata a lungo considerata lo standard sull'argomento. Wilhelm Kaufmann conosceva, o era in corrispondenza con, molti veterani tedesco-americani della Guerra Civile. I suoi articoli furono pubblicati a puntate sulla stampa tedesco-americana e ampiamente vagliati e recensiti dai lettori, molti dei quali, ovviamente, erano veterani della Guerra Civile. Sulla base dei loro commenti e delle loro critiche, Kaufmann ha perfezionato e rielaborato questa storia per molti anni.

Infine, decise di pubblicare il suo lavoro in forma di libro. La storia di Kaufmann è una storia tedesco-americana basata direttamente su un ampio uso di fonti primarie, ed è stata ampiamente recensita da molti dei suoi soggetti. Di particolare valore è l'elenco biografico dei tedeschi-americani che hanno combattuto in guerra. Quest'opera è di grande valore per tutti coloro che si interessano alla Guerra Civile, e in particolare per coloro che sono interessati al coinvolgimento dei tedesco-americani.

Negli anni Novanta, don Heinrich Tolzmann organizzò un gruppo editoriale per far tradurre e modificare l'opera di Kaufmann, che fu finalmente pubblicata nel 1999. Da tempo fuori catalogo, l'opera è stata fortunatamente riportata in stampa. Una grande quantità di mappe e un indice dei nomi completi, dei luoghi e dei soggetti contribuiscono ad accrescere il valore di quest'opera.

(1911, 1999), 2021, 6x9, carta, indice, 400 pp.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788458897
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I tedeschi nella guerra civile americana con un elenco biografico - The Germans in the American...
Questa è la storia di 216.000 americani di origine...
I tedeschi nella guerra civile americana con un elenco biografico - The Germans in the American Civil War with a Biographical Directory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)