I tedeschi in Minnesota

Punteggio:   (4,3 su 5)

I tedeschi in Minnesota (Neils Conzen Kathleen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Germans in Minnesota” di Kathleen Neils Conzen esplora la storia e l'impatto degli immigrati tedeschi in Minnesota, descrivendo le ragioni della migrazione e il loro contributo alla cultura dello Stato. Mentre l'introduzione è stata elogiata per i suoi approfondimenti sull'etnicità e i legami, il libro stesso è stato criticato per la sua aridità e per l'assenza di racconti personali diversificati.

Vantaggi:

Storia ben documentata dell'immigrazione tedesca in Minnesota
Avantesto perspicace che parla di legami umani ed etnici
Inclusione di storie personali alla fine.

Svantaggi:

Si legge come un elenco di fatti
spesso percepito come arido
focus limitato principalmente al Minnesota meridionale e copertura ripetitiva degli stessi gruppi
mancanza di narrazioni diverse in tutto il libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Germans in Minnesota

Contenuto del libro:

Una storia concisa dei tedeschi in Minnesota che comprende i modelli di immigrazione, le chiese cattolica e luterana, le organizzazioni culturali, le imprese e la politica, soprattutto negli anni della Prima guerra mondiale.

I tedeschi sono il più grande gruppo di immigrati nella storia del Minnesota e forse il più invisibile. Esplorando questo paradosso, l'autrice Kathleen Neils Conzen racconta la storia dei tedeschi americani e la loro profonda influenza sulla storia e sulla cultura del Minnesota.

Conzen racconta trionfi e lotte nel corso dei decenni in una narrazione chiara e concisa. Sbarcati in povertà, i tedeschi trasformarono ettari di natura selvaggia in fattorie produttive e portarono con sé l'amore per l'arte, la musica e la socievolezza. Arrivarono in America con l'intento di creare, secondo le parole di un agente degli immigrati, "un paradiso terrestre di questo Minnesota", e "una nuova Germania" sorse presto nella Contea di Stearns.

Conzen non si limita a esplorare le ben note enclavi delle contee di Brown e Stearns, ma esamina anche le comunità più piccole di Winona, sull'Iron Range e lungo la North Shore, oltre che nelle Twin Cities. Negli ultimi tempi, un rinnovato interesse per l'eredità tedesca è visibile nei popolari festival etnici annuali e in città come New Ulm, che ospita la statua di trentadue metri di Hermann il Tedesco, eroe delle guerre contro le antiche legioni romane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780873514545
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I tedeschi in Minnesota - Germans in Minnesota
Una storia concisa dei tedeschi in Minnesota che comprende i modelli di immigrazione, le chiese...
I tedeschi in Minnesota - Germans in Minnesota

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)