I Tarocchi e le Porte della Luce: Un percorso cabalistico di liberazione

Punteggio:   (4,8 su 5)

I Tarocchi e le Porte della Luce: Un percorso cabalistico di liberazione (Mark Horn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mark Horn, “Tarot and the Gates of Light”, offre un'esplorazione unica dell'uso dei Tarocchi insieme ai principi cabalistici, in particolare durante la pratica ebraica del conteggio dell'Omer. È ben studiato, perspicace e incoraggia una profonda riflessione personale e il miglioramento di sé. I lettori lo trovano trasformativo, caloroso e accessibile, adatto sia ai principianti sia a coloro che sono già esperti in materia.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per il suo contenuto ben studiato e ben scritto. Fornisce profonde intuizioni sulla connessione tra Tarocchi e Cabala, incoraggiando la crescita personale e l'introspezione. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante dell'autore, gli aneddoti personali e la capacità di entrare in risonanza con un pubblico eterogeneo, indipendentemente dal loro background nella Kabbalah o nei Tarocchi. Molti lo hanno trovato trasformativo per i loro viaggi spirituali e ne hanno sottolineato l'approccio accessibile.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno detto che richiede un impegno di tempo per gli esercizi introspettivi, il che potrebbe essere impegnativo. Alcuni lettori hanno ritenuto che, pur essendo coinvolgente, a volte fosse necessario adattare i commenti dell'autore per adattarli alle loro esperienze personali. Tuttavia, questo è stato generalmente considerato un aspetto positivo del processo di apprendimento piuttosto che un difetto importante.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tarot and the Gates of Light: A Kabbalistic Path to Liberation

Contenuto del libro:

Un libro di lavoro innovativo e spirituale che integra i Tarocchi e la tradizione cabalistica del conteggio dell'Omer.

- Esplora le origini e il significato della pratica meditativa cabalistica del conteggio dell'Omer, che dura 49 giorni, e spiega come può portare alla rivelazione spirituale, all'intuizione personale e alla connessione con il Divino.

- Rivela la corrispondenza tra gli arcani minori dei Tarocchi e le Sephirot dell'Albero della Vita e spiega come entrambi siano in relazione con la meditazione dell'Omer.

- Fornisce un quaderno di pratica quotidiana che esplora le Sephirot e le carte dei Tarocchi per ogni giorno, esamina i loro significati cabalistici e spirituali e fornisce domande per la riflessione quotidiana e la guida alla meditazione.

La pratica mistica di 49 giorni nota come Conteggio dell'Omer è un antico rituale ebraico osservato tra le festività di Pasqua e Shavuot (nota anche come Pentecoste). Come praticato dai cabalisti, ha lo scopo di pulire e purificare l'anima in preparazione alla rivelazione spirituale e alla connessione personale con Dio. Il rituale crea un viaggio spirituale interiore che segue il percorso degli antichi israeliti dal momento della loro liberazione fisica dalla schiavitù in Egitto fino all'instaurazione della loro libertà spirituale quarantanove giorni dopo, quando arrivarono al Monte Sinai.

Integrando abilmente questa pratica mistica con il simbolismo trasformativo dei Tarocchi, Mark Horn utilizza il rituale del conteggio dell'Omer come modello per una pratica meditativa guidata che offre ai lettori una visione del loro percorso di vita personale e un aiuto per superare i problemi che ostacolano la loro crescita e il loro risveglio spirituale. Esaminando la corrispondenza tra gli arcani minori dei Tarocchi e le Sephirot dell'Albero della Vita cabalistico, l'autore mostra come l'uso delle carte in connessione con il conteggio dell'Omer possa aprire le porte a una profonda esperienza del sacro. Nella dettagliata sezione del quaderno di pratica quotidiana, Horn descrive giorno per giorno la pratica meditativa di 49 giorni del conteggio dell'Omer. Divide il viaggio in sette segmenti di una settimana, a loro volta suddivisi in sette pratiche quotidiane. Per ogni giorno, spiega le Sephirot e le carte dei Tarocchi e i loro significati cabalistici e spirituali, fornendo al lettore domande per la riflessione quotidiana, indicazioni per la meditazione e approfondimenti tratti dai testi tradizionali ebraici e dagli insegnamenti delle tradizioni cristiana, buddista, indù e musulmana.

Svelando la relazione tra i Tarocchi e la Cabala, Horn mostra ai lettori come l'unione di queste due pratiche possa aprirli a un'esperienza più profonda del Divino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620559307
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Tarocchi e le Porte della Luce: Un percorso cabalistico di liberazione - Tarot and the Gates of...
Un libro di lavoro innovativo e spirituale che...
I Tarocchi e le Porte della Luce: Un percorso cabalistico di liberazione - Tarot and the Gates of Light: A Kabbalistic Path to Liberation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)