I tappeti rossi di Tarso: Il racconto di una donna del massacro armeno del 1909

Punteggio:   (4,3 su 5)

I tappeti rossi di Tarso: Il racconto di una donna del massacro armeno del 1909 (Helen Davenport Gibbons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una serie di lettere della signora Helen Davenport Gibbons, che raccontano le sue esperienze in Turchia all'inizio del XX secolo, in particolare durante i massacri degli armeni. Si tratta di una narrazione personale e di un resoconto storico di eventi tragici, che fornisce una visione delle lotte affrontate dai cristiani armeni.

Vantaggi:

Il libro offre un resoconto vivido e di prima mano degli eventi storici, descrizioni approfondite della vita nella Turchia dell'inizio del XX secolo e un importante contesto storico relativo al genocidio armeno. È particolarmente coinvolgente per i lettori che hanno legami personali con gli eventi trattati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro noiose, suggerendo che la scrittura potrebbe mancare di coinvolgimento per coloro che non sono interessati all'argomento.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Red Rugs of Tarsus: A Woman's Record of the Armenian Massacre of 1909

Contenuto del libro:

Con un'introduzione di Paul Stenhouse MSC, direttore di Annals Australia.

Intorno al 1915, 1,5 milioni di cristiani armeni furono uccisi e molti altri deportati dall'Impero Ottomano. Questo massacro è diventato noto come "Genocidio armeno".

In precedenza, nel 1909, Helen Davenport Gibbons, una docente, si trovò a Tarso su invito del presidente del St Paul's Institute. Da qui, in una serie di lettere che compongono questo volume, rese noti a molti i fatti dei massacri di cui fu testimone a Tarso e Adana. Furono questi a portare al genocidio del 1915.

Pubblicato per la prima volta nel 1917, questo resoconto di prima mano mette in luce una delle maggiori atrocità della nostra epoca moderna. Con una nuova introduzione e annotazioni, questo volume è una lettura essenziale per chiunque creda nella necessità di imparare dalla storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925501193
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I tappeti rossi di Tarso: Il racconto di una donna del massacro armeno del 1909 - The Red Rugs of...
Con un'introduzione di Paul Stenhouse MSC,...
I tappeti rossi di Tarso: Il racconto di una donna del massacro armeno del 1909 - The Red Rugs of Tarsus: A Woman's Record of the Armenian Massacre of 1909

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)