I Tangibili

Punteggio:   (3,9 su 5)

I Tangibili (Natalie Blank)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Tangibles” evidenziano il viaggio di Rachel, un'adolescente alle prese con la schizofrenia, i problemi di salute mentale e le relazioni personali. La narrazione è stata elogiata per la sua relatività e per l'approccio coinvolgente a temi delicati come la malattia mentale, pur ricevendo critiche per alcune caratterizzazioni e dialoghi.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente e relazionabile, soprattutto per i giovani di oggi. Affronta con sensibilità temi di salute mentale come la schizofrenia, l'ADHD e la depressione e presenta personaggi ben sviluppati e credibili. Molti lettori hanno trovato illuminante la prospettiva unica del protagonista e hanno apprezzato i temi che fanno riflettere. La narrazione cattura le lotte che circondano la malattia mentale e include il romanticismo e le dinamiche familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il comportamento del protagonista fastidioso ed eccessivamente drammatico, che porta a momenti di stridore nei dialoghi e nei monologhi interiori. Ci sono critiche riguardanti la profondità e lo sviluppo di alcuni personaggi e relazioni, in particolare tra Rachel e sua madre. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la trattazione del tema della razza fosse eccessiva e sminuisse la narrazione complessiva. Alcuni hanno giudicato il ritmo affrettato, lasciando alcuni elementi della storia poco sviluppati.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tangibles

Contenuto del libro:

La diciassettenne Rachel ha i suoi giorni no e i suoi giorni no. Combatte con la schizofrenia dalla terza media e a volte decide di non prendere le medicine.

Per evitare una ricaduta, sta attenta a quando e quanto salta. Ma per quanto appaia normale, è ancora un'emarginata a scuola, una preoccupazione per la madre e non riesce a dimenticare l'abbandono del padre. Ha bisogno di cose intangibili, i suoi amici di fantasia, per riempire i vuoti di solitudine della sua vita.

Poi incontra Arnold, una persona reale, che accetta e adora Rachel e che può capire gli effetti collaterali delle pillole, grazie alla sua lotta contro l'ADHD e la depressione. All'inizio Rachel esita a parlare con Arnold, ma i suoi sentimenti incoraggiano la relazione, ogni sua parte, anche quella fisica.

Questo fino a quando Arnold non convince Rachel ad abbandonare completamente i suoi farmaci per la marijuana. Più Rachel sale con Arnold, meno vede i suoi intangibili e più si sente felice.

Ma le cose prendono una piega pericolosa quando lei e Arnold fanno amicizia con due compagni di classe che portano lo sballo a un livello completamente diverso. Alla fine, la mente non curata di Rachel inizia a svelarsi, portandola a confrontarsi con i traumi del suo passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955784757
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Tangibili - The Tangibles
La diciassettenne Rachel ha i suoi giorni no e i suoi giorni no. Combatte con la schizofrenia dalla terza media e a volte decide di non prendere le...
I Tangibili - The Tangibles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)