I tamburi di guerra: autobiografia di T.C. Corbett, 1917-1924

Punteggio:   (4,6 su 5)

I tamburi di guerra: autobiografia di T.C. Corbett, 1917-1924 (C. Corbett T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente resoconto autobiografico che racconta le esperienze di Cy Corbett, dall'educazione in una scuola maschile al periodo trascorso nel Corpo Aereo dell'Esercito durante la Prima Guerra Mondiale, fino alla sua vita nel dopoguerra. Il libro evidenzia il suo percorso emotivo, l'impatto dell'aviazione militare e gli effetti della guerra sulla salute mentale.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua prosa poetica, la narrazione coinvolgente e l'esame approfondito dei primi anni dell'aviazione militare e del tributo personale della guerra. Sono stati apprezzati anche la profondità emotiva e il contesto storico, oltre all'abile editing del figlio di Corbett.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato alcun inconveniente significativo, ma i potenziali lettori che preferiscono le narrazioni tradizionali potrebbero trovare il formato del diario meno attraente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Drums of War: An Autobiography by T.C. Corbett, 1917-1924

Contenuto del libro:

È un resoconto intimo e profondamente personale dell'addestramento di volo di un giovane uomo nel 1918 - dove ha imparato a conoscere la disciplina, la paura, il coraggio, le avversità e la depressione - e del suo difficile ritorno alla vita civile e alla speranza di un futuro più luminoso.

Cy Corbett assaporava l'eccitazione e l'adrenalina dei primi voli. Durante l'addestramento, ha sperimentato sedici atterraggi forzati e un grave incidente, ma si considerava fortunato: molti altri cadetti erano rimasti uccisi o gravemente mutilati. Grazie a ciò, imparò che la sua "malinconia irlandese" - la sua depressione - sembrava svanire quando era in volo.

Il libro inizia con le annotazioni del suo diario contemporaneo, quando uno studente discuteva i meriti del suo Paese nell'entrare in guerra a fianco di un vecchio nemico, la Gran Bretagna. L'autore si arruolò quindi nel più pericoloso dei servizi, l'Army Air Corps. Dopo essersi guadagnato le ali, e finalmente in viaggio verso il suo previsto dispiegamento oltreoceano, Cy si ritrovò in un vagone ferroviario svegliato da grida e festeggiamenti nelle strade. Era stato dichiarato l'armistizio.

Il ritorno a casa, a una banale vita civile, fu pieno di confusione, disordine, delusioni sentimentali, la morte della madre e infine, verso la fine, un raggio di speranza per il futuro.

Questo libro è il primo volume di un'autobiografia a puntate scritta dall'ex pilota e giornalista Cy Corbett. La storia è raccontata attraverso diari di volo, diari e ricordi scritti cinquant'anni dopo il fatto. Le osservazioni di Cy passano da un resoconto degli eventi a riflessioni più profonde su come l'esercito abbia cambiato la sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958363720
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I tamburi di guerra: un'autobiografia di T.C. Corbett, 1917-1924 - The Drums of War: An...
È un resoconto intimo e profondamente personale...
I tamburi di guerra: un'autobiografia di T.C. Corbett, 1917-1924 - The Drums of War: An Autobiography by T.C. Corbett, 1917-1924
I tamburi di guerra: autobiografia di T.C. Corbett, 1917-1924 - The Drums of War: An Autobiography...
È un resoconto intimo e profondamente personale...
I tamburi di guerra: autobiografia di T.C. Corbett, 1917-1924 - The Drums of War: An Autobiography by T.C. Corbett, 1917-1924

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)