I suoni dell'inglese parlato: Un manuale per l'allenamento dell'orecchio degli studenti di inglese

Punteggio:   (1,0 su 5)

I suoni dell'inglese parlato: Un manuale per l'allenamento dell'orecchio degli studenti di inglese (Ripman Walter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Sounds Of Spoken English: A Manual Of Ear Training For English Students

Contenuto del libro:

Poiché il titolo di questo libro è ambizioso e il sottotitolo potrebbe non essere sufficiente a indicarne i limiti, è bene avvertire il lettore che non troverà una trattazione esaustiva dei suoni del parlato inglese. Ciò avrebbe richiesto una conoscenza superiore alla mia e uno spazio maggiore di quello a mia disposizione. Il libro è un tentativo di trovare compagni di lavoro in un campo ingiustamente trascurato, ma ricco di promesse.

È stato insegnando la pronuncia delle lingue straniere che mi sono reso conto per la prima volta di quanto sia importante acquisire una conoscenza dei suoni della lingua madre. Prima che l'allievo possa acquisire le nuove abitudini di pronuncia proprie della lingua straniera, il suo insegnante deve sapere chiaramente cosa distingue i nuovi suoni da quelli familiari della lingua madre, perché solo così la pronuncia straniera può essere impartita in modo metodico.

Il libro può quindi essere utile all'insegnante di lingue straniere, ma è destinato anche a una cerchia più ampia. Nei nostri collegi di formazione, noti per il lavoro serio, l'importanza della lingua parlata è stata a lungo sentita e molta attenzione è stata dedicata alla coltivazione della voce. Il mio obiettivo non è stato quello di scrivere sulla produzione vocale, anche se occasionalmente si è fatto riferimento all'argomento.

Il mio scopo non è stato quello di dire come la lingua dovrebbe essere parlata, di migliorare il linguaggio ordinario dei nostri giorni, ma di rappresentarlo al meglio delle mie capacità e di mettere gli altri in grado di distinguere i suoni della parola quando li sentono. Se si vuole migliorare la nostra parlata, occorre innanzitutto determinare la sua condizione attuale e le sue tendenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805473909
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I suoni dell'inglese parlato: Un manuale di allenamento dell'orecchio per gli studenti di inglese -...
Poiché il titolo di questo libro è ambizioso e il...
I suoni dell'inglese parlato: Un manuale di allenamento dell'orecchio per gli studenti di inglese - The Sounds Of Spoken English: A Manual Of Ear Training For English Students
I suoni dell'inglese parlato: Un manuale per l'allenamento dell'orecchio degli studenti di inglese -...
Poiché il titolo di questo libro è ambizioso e il...
I suoni dell'inglese parlato: Un manuale per l'allenamento dell'orecchio degli studenti di inglese - The Sounds Of Spoken English: A Manual Of Ear Training For English Students

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)