I suoni del linguaggio: Introduzione alla fonetica

Punteggio:   (4,5 su 5)

I suoni del linguaggio: Introduzione alla fonetica (Henry Rogers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno trovato utile, mentre altri lo hanno giudicato noioso o difettoso a causa degli errori e delle condizioni in cui è stato ricevuto.

Vantaggi:

Alcuni utenti lo hanno trovato ben scritto e un'ottima introduzione alla fonetica, apprezzandone l'utilità nello studio delle lingue.

Svantaggi:

Altri lo hanno descritto come noioso, soprattutto in un contesto di apprendimento online, e hanno notato problemi come i numerosi refusi e la ricezione di un libro usato nonostante l'ordine di uno nuovo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sounds of Language: An Introduction to Phonetics

Contenuto del libro:

La fonetica è lo studio scientifico dei suoni utilizzati nel linguaggio: come vengono prodotti, come vengono trasferiti da chi parla a chi ascolta e come vengono ascoltati e percepiti. I suoni del linguaggio” fornisce un'introduzione generale e accessibile alla fonetica, con particolare attenzione all'inglese.

Concentrandosi sulla fonetica dell'inglese, la prima sezione consente agli studenti di avere una visione generale dell'argomento. Vengono presentati due accenti standard dell'inglese: RP (Received Pronunciation), l'accento standard dell'Inghilterra, e GA (General American), l'accento standard di gran parte del Nord America. La trattazione è organizzata in modo che gli studenti possano leggere solo le parti RP o GA, se lo desiderano. Vengono inoltre trattati altri sedici accenti dell'inglese parlato nel mondo, per fornire agli studenti una più ampia copertura internazionale.

L'autore passa poi a introdurre la fonetica acustica in modo accessibile a chi non ha una formazione scientifica. L'ultima sezione del libro fornisce una discussione dettagliata di tutti gli aspetti del parlato, con ampi esempi tratti dalle lingue di tutto il mondo.

Contiene elementi di facile comprensione per lo studente, come esercizi approfonditi per esercitarsi sui suoni trattati in ogni capitolo, un glossario di termini tecnici, istruzioni su come scrivere i simboli fonetici, l'ultima tabella dell'Alfabeto Fonetico Internazionale e un elenco dettagliato delle varianti consonantiche dell'inglese, The Sounds of Language rappresenta un'eccellente introduzione alla fonetica per gli studenti di linguistica e patologia vocale e per gli studenti di inglese come seconda lingua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780582381827
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I suoni del linguaggio: Introduzione alla fonetica - The Sounds of Language: An Introduction to...
La fonetica è lo studio scientifico dei suoni...
I suoni del linguaggio: Introduzione alla fonetica - The Sounds of Language: An Introduction to Phonetics
L'eclissi della fede o la visita a uno scettico religioso - The Eclipse Of Faith Or, A Visit To A...
The Eclipse Of Faith Or, A Visit To A Religious...
L'eclissi della fede o la visita a uno scettico religioso - The Eclipse Of Faith Or, A Visit To A Religious Sceptic
Sistemi di scrittura: Un approccio linguistico - Writing Systems: A Linguistic Approach
Scritto in modo accessibile, Sistemi di scrittura: A Linguistic...
Sistemi di scrittura: Un approccio linguistico - Writing Systems: A Linguistic Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)