I suoni dei cittadini

Punteggio:   (5,0 su 5)

I suoni dei cittadini (M. Galvin Anne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno studio etnografico ricco e dettagliato della dancehall e dell'industria musicale nella Giamaica urbana, fornendo intuizioni e prospettive uniche che spesso vengono trascurate.

Vantaggi:

Ricca etnografia, studio unico di un'area poco accessibile, perspicaci prospettive sulla globalizzazione e la privatizzazione, eccellente per studenti e studiosi di settori affini.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sounds of the Citizens

Contenuto del libro:

Dancehall: è contemporaneamente una fonte di energia rauca nelle strade di Kingston, in Giamaica; uno stile di vita per un gruppo di artisti e professionisti della musica; una forza di stabilità e tensione all'interno della comunità. Influenzata dall'elettronica, rilevante per i giamaicani delle aree urbane e altamente ballabile, la musica e la cultura dancehall costituiscono un nucleo dell'intrattenimento popolare del Paese. Come rivela Anne Galvin in Sounds of the Citizens, i ritmi della musica dancehall si riverberano in modi complicati nelle vite di innumerevoli giamaicani.

Galvin sottolinea l'alleanza unica tra l'industria della dancehall e gli sforzi di sviluppo della comunità. Poiché il ruolo centrale dello Stato nel sostenere le comunità è diminuito, l'ascesa di iniziative private come la dancehall diventa ancora più cruciale. La tensione, tuttavia, tra gli operatori del settore e quelli dei quartieri è palpabile e spesso pericolosa. In mezzo a tutto questo, i singoli giamaicani interagiscono con l'industria della dancehall e la sua cultura per trovare i propri percorsi di occupazione, identità sociale e costumi sessuali.

Come illustra Sounds of the Citizens, il mondo dell'intrattenimento in Giamaica è un affare serio e si posiziona in modo unico come una forza potente all'interno della comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826519795
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I suoni dei cittadini - Sounds of the Citizens
Dancehall: è contemporaneamente una fonte di energia rauca nelle strade di Kingston, in Giamaica; uno stile di vita per...
I suoni dei cittadini - Sounds of the Citizens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)