I Stooged to Conquer: l'autobiografia del leader dei Tre Marmittoni

Punteggio:   (4,6 su 5)

I Stooged to Conquer: l'autobiografia del leader dei Tre Marmittoni (Moe Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Moe Howard offre uno sguardo nostalgico e candido sulle sue esperienze come membro dei Three Stooges, mescolando umorismo e ricordi sinceri. Riflette sull'impatto del gruppo sulla commedia, sulle loro lotte e sulle storie personali, rendendola una lettura preziosa per i fan.

Vantaggi:

Il libro è divertente e commovente, pieno di aneddoti personali e approfondimenti sulla vita e la carriera di Moe. Include numerose fotografie e una filmografia che soddisfa gli amanti delle curiosità. Molti lettori hanno trovato che il libro riporti alla mente ricordi piacevoli e fornisca una prospettiva unica sul viaggio del trio nel mondo dello spettacolo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro manca di profondità in alcune aree, soprattutto per quanto riguarda la vita personale di Moe e le relazioni tra gli Stooges. Molti hanno espresso disappunto per la natura di ristampa del libro, citando opportunità di correzione mancate e il desiderio di un'esplorazione più approfondita delle loro carriere e dinamiche.

(basato su 158 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Stooged to Conquer: The Autobiography of the Leader of the Three Stooges

Contenuto del libro:

Raccontando l'intera storia del capocomico, quest'opera svela la carriera di un leggendario comico che ha attraversato tutta la vita. Nato a Brooklyn in una famiglia della classe operaia, Moe Howard ha trasformato le sue esperienze di vita reale di combinare guai con il fratello Shemp in trame che hanno fatto rotolare milioni di persone nelle corsie.

Fin dall'infanzia, l'ambizione di Moe è stata quella di esibirsi, sia che si trattasse di pizzicare un ukulele sulla spiaggia, sia che si trattasse di interpretare un mezzosangue su una nave da spettacolo del Mississippi. Ma ha trovato il successo solo quando si è unito a Shemp e Larry Fine per interpretare, come ha scritto il New York Times, "tre dei più strambi idioti mai riuniti". Come mente dei Tre Marmittoni, recitò in centinaia di film, introducendo il fratello minore Curly nel gruppo quando Shemp se ne andò e, dopo la morte di Curly, facendo coppia con Joe Besser e infine Joe de Rita.

Questo è il racconto autobiografico di Moe Howard, senza peli sulla lingua, degli alti e bassi della sua vita, che spazia dalle tragedie personali della famiglia alle curiosità sulle disavventure e i trionfi della carriera. Trabocca del fascino scanzonato, della generosità e della follia ispirata del "saggio" dietro il trio comico di maggior successo d'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613747667
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Stooged to Conquer: l'autobiografia del leader dei Tre Marmittoni - I Stooged to Conquer: The...
Raccontando l'intera storia del capocomico,...
I Stooged to Conquer: l'autobiografia del leader dei Tre Marmittoni - I Stooged to Conquer: The Autobiography of the Leader of the Three Stooges

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)