I sotterranei

I sotterranei (D Willis Mickie)

Titolo originale:

Subterraneans

Contenuto del libro:

L'idea che possano esistere creature umanoidi in luoghi sconosciuti sotto la superficie della terra è talmente fantastica da sembrare assurda. Come potrebbe essere? Dopo tutto, il suolo è praticamente una massa solida e ciò che conosciamo non ci dà motivo di supporre che una cosa del genere sia lontanamente possibile.

Quando molti anni fa mi venne in mente questa idea, la mia reazione razionale fu questa. La vecchia immagine fantascientifica di una Terra che consentirebbe viaggi in profondità nel suo centro è palesemente impossibile alla luce delle conoscenze scientifiche contemporanee. Non ci pensai più.

Negli anni successivi, con la rivoluzione avvenuta nella comprensione della struttura terrestre, con la scoperta di nuove e ancora più insolite forme di vita e di nuove sorprendenti scoperte archeologiche, oceanografiche e geologiche, sembrava che fossero state trovate cose più strane. Forse l'idea sembrava così fantastica perché i modelli scientifici precedenti della storia e della struttura della Terra erano molto più grezzi e semplici.

Forse il sottosuolo è molto più vario e complesso di quanto si pensasse un tempo. Forse l'idea non era poi così assurda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781560723394
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:157

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sotterranei - Subterraneans
L'idea che possano esistere creature umanoidi in luoghi sconosciuti sotto la superficie della terra è talmente fantastica da sembrare...
I sotterranei - Subterraneans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)