I sopravvissuti

Punteggio:   (3,9 su 5)

I sopravvissuti (Alex Schulman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I sopravvissuti di Alex Schulman esplora le dinamiche oscure e complesse di una famiglia disfunzionale attraverso le vite di tre fratelli. La narrazione si addentra nelle loro traumatiche esperienze infantili e nell'impatto che queste hanno sulle loro vite adulte. La storia è tenuta insieme da Benjamin, il fratello di mezzo, che racconta i ricordi intervallati dal dolore dei giorni nostri. Nonostante l'impatto e la riflessione, molti lettori hanno trovato la struttura del libro confusa e i suoi temi pesanti e deprimenti.

Vantaggi:

Esplorazione profonda delle dinamiche familiari e della psicologia individuale.
Bella scrittura e vividi ritratti dei personaggi.
Narrazione avvincente che può essere letta in una sola seduta.
Colpi di scena e rivelazioni sorprendenti che intrigano i lettori.
Potenziale spunto di discussione per i club del libro.

Svantaggi:

Il libro è oscuro e inquietante, il che porta a un'esperienza di lettura pesante.
Struttura narrativa confusa, che salta da una linea temporale all'altra senza una chiara organizzazione.
Alcuni lettori hanno avvertito la mancanza di sviluppo e profondità dei personaggi dei genitori.
Etichettato in modo fuorviante come thriller, ha suscitato in alcuni lettori aspettative non soddisfatte.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Survivors

Contenuto del libro:

Nel filone di The Dinner e Atonement, un'istantanea sensazione internazionale venduta in più di trenta paesi, in cui tre fratelli affrontano lo sconvolgente evento infantile che ha cambiato il corso delle loro vite.

Dopo la morte della madre, tre fratelli allontanati tornano al cottage in riva al lago dove, più di due decenni prima, un incidente indicibile ha cambiato per sempre la loro famiglia. C'è Nils, il più grande, che non è riuscito a fuggire abbastanza presto dalla sua casa soffocante, e Pierre, il più giovane, facilmente vittima di bullismo e pronto a reagire. E poi c'è Benjamin, da sempre il centro nevralgico della famiglia, perennemente alla ricerca di inneschi e botole in una casa instabile in cui i bambini erano lasciati a se stessi, in competizione per il favore del padre e l'amore sfuggente della madre.

Ma con il passare degli anni, Benjamin è diventato sempre più slegato dalla realtà, congelato sul posto mentre la vita continua intorno a lui. E tra i fratelli vibra una pericolosa corrente. Che cosa è successo davvero quel giorno d'estate, quando tutto è andato in frantumi?

In una narrazione dal ritmo incalzante, I sopravvissuti mescola l'acutezza emotiva di Edward St. Aubyn, la verve letteraria di Ian McEwan e il cuore di Shuggie Bain. Sezionando brillantemente una mente che si disfa sulla scia di una tragedia, Alex Schulman rivela i modi in cui le nostre lealtà più profonde ci lasciano aperti ai più grandi tradimenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385547567
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sopravvissuti - The Survivors
Nel filone di The Dinner e Atonement, un'istantanea sensazione internazionale venduta in più di trenta paesi, in cui tre fratelli affrontano lo...
I sopravvissuti - The Survivors
I sopravvissuti - The Survivors
BEST SELLER INTERNAZIONALE - Un avvincente tour de force in cui tre fratelli allontanati tornano al cottage svedese in riva al lago...
I sopravvissuti - The Survivors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)