I sopravvissuti

Punteggio:   (3,3 su 5)

I sopravvissuti (Kashana Cauley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “I sopravvissuti” presentano una prospettiva divisa sui suoi pregi e difetti. Molti lettori apprezzano l'umorismo e la trama sorprendente, in particolare il commento sul survivalismo e sul capitalismo. Tuttavia, un numero significativo di recensori critica il ritmo, la narrazione contorta e la mancanza di profondità nell'affrontare temi seri.

Vantaggi:

Divertente e umoristico, personaggi coinvolgenti, finale sorprendente e drammatico che affascina i lettori, Aretha, la protagonista, interessante esplorazione del survivalismo e della cultura del lavoro, forte commento sociale e narrazione piacevole (soprattutto nella versione Audible).

Svantaggi:

Problemi di ritmo: gran parte del libro sembra un monologo interiore con poca azione, alcuni lettori hanno trovato l'umorismo poco attraente, argomenti presentati in modo troppo superficiale senza un'esplorazione approfondita, confusione sulle prospettive narrative e una trama complessivamente contorta che ha perso l'interesse di alcuni lettori.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Survivalists

Contenuto del libro:

Inserito nella lista del Center for Fiction First Novel Prize.

Scelto dal Club del Libro Fenomenale.

"Kashana umanizza uno stile di vita che spesso viene preso in giro e fa capire al lettore perché una persona si impegna così tanto per prepararsi al futuro, tanto che mi ha quasi convinto a comprare le barrette di soia Life Preserver! "Trevor Noah.

Un'avvocatessa nera single mette a rischio la sua carriera e il suo codice morale personale quando va a vivere con il suo fidanzato imprenditore di caffè e i suoi coinquilini che si preparano all'apocalisse, in un romanzo ricco di tensione, curiosità, umorismo e arguzia di una scrittrice con serie credenziali comiche.

Dopo la morte dei genitori, Aretha, un avvocato nero abitualmente single, ha avuto un'unica ossessione nella vita, il successo, finché non si innamora di Aaron, un imprenditore del caffè. Trasferitasi nella sua brownstone di Brooklyn per vivere con i suoi coinquilini traumatizzati dall'uragano Sandy, che accumulano armi illegali, mangiano proteine di soia ottimizzate e costruiscono bunker, Aretha scopre che i suoi sogni di diventare socia stanno scivolando via, sostituiti da un mondo sotterraneo, fatto di vendita di armi e addestramento per un giorno del giudizio che forse è dietro l'angolo.

Per i lettori di The Changeling di Victor LaValle, The Sellout di Paul Beatty e The Other Black Girl di Zakiya Harris, The Survivalists è un romanzo dall'umorismo cupo di una nuova voce letteraria intelligente e rilevante, ricco di tensione, curiosità e arguzia, che non teme di porre le domande più rilevanti per una nuova generazione di americani: Ha senso scalare la scala aziendale? Quali sono esattamente le politiche del possesso di armi? E in un mondo in cui è quasi impossibile per i giovani guadagnare abbastanza per permettersi un alloggio stabile, cosa serve per sopravvivere?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593767594
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sopravvissuti - The Survivalists
Kashana umanizza uno stile di vita che spesso viene preso in giro e fa capire al lettore perché una persona si impegna così tanto per...
I sopravvissuti - The Survivalists
I sopravvissuti - The Survivalists
Inserito nella lista del Center for Fiction First Novel Prize.Scelto dal Club del Libro Fenomenale."Kashana umanizza uno stile di vita che...
I sopravvissuti - The Survivalists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)