I sonetti

Punteggio:   (3,9 su 5)

I sonetti (Sandra Simonds)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Sonnets

Contenuto del libro:

Nel 50° anniversario di Ted Berrigan e nel 25° anniversario di Bernadette Mayer, Bloof Books è entusiasta di pubblicare THE SONNETS di Sandra Simonds. Come ha scritto la Simonds, "non c'è consenso su come farlo.

Deve avere uno schema di rime tradizionale? Deve essere scritta in pentametro giambico? Deve parlare di un amore non corrisposto? Deve essere di quattordici versi? Ponete queste domande a venti poeti e otterrete duecento risposte. E il semplice fatto di chiamare un sonetto sonetto non lo rende veramente tale". THE SONNETS è l'esplorazione di questa tradizione da parte di questo poeta, che mette alla prova l'osservazione (probabilmente apocrifa) di William Carlos Williams secondo cui si tratta di una "forma fascista".

Per quanto riguarda il tema classico dell'amore: "È facile per me illudermi di essere innamorato, quindi a volte mi ingarbuglio in triangoli, quadrati e ottagoni d'amore", spiega Simonds.

Forse è una malattia dei poeti". Nella vita reale le persone sono sempre in lotta per il potere, ma nel sonetto sono il poeta e il sonetto a lottare fino alla morte.

Il problema è che il poeta è in grande svantaggio perché il sonetto ha la storia del sonetto dalla sua parte e vince quasi sempre". Ognuno dei sonetti qui presenti ha effettivamente quattordici versi (e ogni sezione quattordici sonetti). Alcune poesie sono in rima.

La maggior parte di esse parla d'amore, nel suo nascere e svanire. Ma come sempre accade con il lavoro della Simonds, il lettore deve arrivare a THE SONNETS aspettandosi di essere sconvolto. Sandra Simonds è autrice di due precedenti raccolte di poesie, Warsaw Bikini (Bloof Books, 2008) e Mother Was a Tragic Girl (Cleveland State University Poetry Center, 2012).

Le sue poesie sono apparse su The Best American Poetry 2014, American Poetry Review, Fence, Poetry e altre riviste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982658772
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atopia
Un'epopea femminista marxista .Atopia si confronta con il clima politico degli Stati Uniti che si manifesta attraverso la nostra vita quotidiana. Sandra Simonds traccia le...
Atopia
I sonetti - The Sonnets
Nel 50° anniversario di Ted Berrigan e nel 25° anniversario di Bernadette Mayer, Bloof Books è entusiasta di pubblicare THE SONNETS di Sandra Simonds. Come ha...
I sonetti - The Sonnets
Trittici - Triptychs
I trittici di Sandra Simonds sono una brillante intersezione tra forma poetica e passaggio del tempo”. Realizzati inizialmente in strisce scritte a mano su rotoli...
Trittici - Triptychs
Assia
Un romanzo della pluripremiata poetessa Sandra Simonds .Con la bellezza lirica della poetessa che è, Sandra Simonds ci offre un nuovo ritratto di Assia Wevill, una donna precedentemente...
Assia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)