I soldi degli altri: Dentro la crisi degli alloggi e il crollo del più grande affare immobiliare di sempre M Ade

Punteggio:   (4,4 su 5)

I soldi degli altri: Dentro la crisi degli alloggi e il crollo del più grande affare immobiliare di sempre M Ade (V. Bagli Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi approfondita della vendita di Stuyvesant Town/Peter Cooper Village a Tishman Speyer e delle conseguenti ricadute dell'affare, concentrandosi sui temi dell'avidità, dell'errore di calcolo e dell'impatto sugli alloggi a prezzi accessibili a New York. Sebbene il libro contenga ricche informazioni di base e un resoconto dettagliato degli eventi, alcuni lettori lo hanno trovato lungo ed eccessivamente dettagliato.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la ricerca approfondita, la narrazione coinvolgente e la cronaca equilibrata. I recensori ne hanno sottolineato l'importanza per la comprensione della storia immobiliare di New York e della crisi finanziaria, definendolo una lettura obbligata per i professionisti del settore e per coloro che sono interessati alle politiche abitative. La scrittura è stata descritta come ben fatta e perspicace.

Svantaggi:

I critici affermano che il libro avrebbe potuto essere più breve e mirato, e alcuni ritengono che contenga dettagli eccessivi non correlati al tema centrale. Altri hanno trovato la narrazione a tratti arida e hanno ritenuto che mancasse la necessaria profondità per quanto riguarda le implicazioni più ampie della crisi finanziaria. Alcuni recensori si aspettavano un'attenzione diversa dal titolo.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Other People's Money: Inside the Housing Crisis and the Demise of the Greatest Real Estate Deal Ever M Ade

Contenuto del libro:

Un giornalista veterano del New York Times analizza il più spettacolare fallimento nella storia dell'immobiliare Il gigante immobiliare Tishman Speyer e il suo partner, BlackRock, hanno perso miliardi di dollari quando il loro tanto decantato acquisto di Stuyvesant Town Peter Cooper Village a New York non ha prodotto i profitti previsti.

Ma come ha fatto Tishman Speyer a uscire indenne dall'affare, mentre altri hanno subito il colpo finanziario e MetLife ha ottenuto un profitto di 3 miliardi di dollari? Illuminando il mondo del grande real estate come Too Big to Fail ha fatto con le banche, Other People's Money è un avvincente resoconto della politica, dell'alta finanza e dell'arroganza che alla fine ha portato al crollo del settore immobiliare a livello nazionale. "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780142180716
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I soldi degli altri: Dentro la crisi degli alloggi e il crollo del più grande affare immobiliare di...
Un giornalista veterano del New York Times...
I soldi degli altri: Dentro la crisi degli alloggi e il crollo del più grande affare immobiliare di sempre M Ade - Other People's Money: Inside the Housing Crisis and the Demise of the Greatest Real Estate Deal Ever M Ade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)