I soldati neri del Connecticut, 1775-1783

Punteggio:   (4,8 su 5)

I soldati neri del Connecticut, 1775-1783 (O. White David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Connecticut's Black Soldiers, 1775-1783

Contenuto del libro:

Soldati neri della Rivoluzione americana? Non è un'affermazione credibile alla luce di ciò che la maggior parte degli americani ha letto sulla Guerra rivoluzionaria.

Abbiamo sentito parlare del polacco Casimir Pulaski, del francese Marquis de Lafayette e del tedesco Baron von Steuben, ma non dei partecipanti neri. Eppure, quasi 5.000 neri hanno combattuto nella guerra contro gli inglesi e altri hanno servito come operai, spie e guide.

L'assenza nelle nostre storie generali delle loro attività in questa lotta è dovuta all'idea errata che gli afroamericani abbiano contribuito poco o nulla alla creazione degli Stati Uniti e al loro successivo sviluppo, perché nella maggior parte degli studi sull'epoca della Rivoluzione, c'è stato poco impulso a cercare prove di servizio da parte dei neri, se non forse per notare l'esistenza della schiavitù. Le storie del Connecticut hanno generalmente trattato la Rivoluzione in modo simile. Poche di esse hanno riconosciuto il contributo del soldato nero.

Questo è in parte vero perché la storia del partecipante nero del Connecticut riguarda il soldato regolare della Rivoluzione e non gli uomini che lo hanno condotto in battaglia o i leader politici che hanno guidato la nazione. E sono questi uomini che più spesso riempiono le pagine dei nostri libri di storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780871061195
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I soldati neri del Connecticut, 1775-1783 - Connecticut's Black Soldiers, 1775-1783
Soldati neri della Rivoluzione americana? Non è un'affermazione...
I soldati neri del Connecticut, 1775-1783 - Connecticut's Black Soldiers, 1775-1783

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)