I sogni che condividiamo

I sogni che condividiamo (Raphael Block)

Titolo originale:

The Dreams We Share

Contenuto del libro:

Possiamo creare una nuova civiltà con i nostri sogni, pensieri, sentimenti e azioni - e molti di noi lo stanno già facendo. La nostra civiltà attuale non può essere salvata perché è totalmente insostenibile.

Gaia ha bisogno che ascoltiamo, che impariamo dai nostri anziani che hanno vissuto, e persino prosperato, per miliardi di anni attraverso i suoi modi e le sue epoche in continua evoluzione. Le rocce, gli alberi, gli insetti e i milioni di specie che chiamano la Terra casa hanno una saggezza di enorme valore da condividere con noi, se siamo aperti a sperimentarla e a testimoniarla. La professoressa Robin Wall Kimmerer, membro della Nazione Citizen Potawatomi, descrive, ad esempio, le lezioni che potremmo trarre dai tanti muschi diversi.

Una volta considerati gli elementi che compongono il nostro mondo, conoscendoli per i grandi esseri che sono - a cominciare dall'acqua, base di tutta la vita - possiamo allinearci alle leggi naturali, o principi fondamentali. Queste leggi naturali affermano la necessità di dare e ricevere e il valore di soddisfare i bisogni unici di ogni essere.

Utopico! si potrebbe esclamare. Eppure ogni giorno diventa più chiaro che la nostra stessa sopravvivenza dipende dal nostro allineamento con queste leggi fondamentali. La pandemia di Covid ha rivelato la nostra totale dipendenza l'uno dall'altro, ci ha mostrato quali sono i lavori essenziali e quelli non essenziali, nonché la fragilità delle nostre istituzioni basate su leggi create dall'uomo che hanno poca relazione con gli esseri miracolosi che plasmano ogni momento delle nostre giornate, a partire, sì, dalle molecole che respiriamo, che si esprimono come una brezza di onde fluenti attraverso i rami, i cespugli, le erbe, il canto degli uccelli e i sogni che condividiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636496948
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sogni che condividiamo - The Dreams We Share
Possiamo creare una nuova civiltà con i nostri sogni, pensieri, sentimenti e azioni - e molti di noi lo stanno già...
I sogni che condividiamo - The Dreams We Share

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)